Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 22 novembre 2013

22/11/2013 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Essere felici...

Buon giorno...


Eccolo...lo conosce anche un bambino questo logo... E' l'ora dell'"Immaginando"...
E su cosa immaginerete?  Beh...su questa immagine...


Che bella foto! 
L'ho fatta io? 
Eh...fosse vero...
No...questo è un mio scatto fatto allo SCATTO  del solito Steve McCurry... 
Pensate...quel giorno (era il 31 dicembre dello scorso anno), alla mostra di Genova dedicata ai lavori del grande fotoreporter statunitense, ho fatto così tante fotografie  che oggi vivo ancora di rendita... Ogni tanto le sue visioni mi tornano utili per spiegare certi aspetti del mondo nel suo procedere su derive che non sono sempre facilmente decifrabili...
Che il mondo sia malato non è una novità...
Che sciocco sono... Il mondo non è affatto malato... Siamo noi ad esserlo e ad accanirci su di lui con una violenza e una veemenza da far inorridire il primo extraterrestre che si trovasse a passare dalle nostre parti...
Dunque abbiamo sancito che il mondo è malato per colpa nostra... In definitiva riflette nel suo "corpo" tutto il male che noi esseri minuscoli e insignificanti riusciamo a infliggergli...
Siamo come quelle colonie di insetti divoratori... Uno di loro, preso singolarmente, non farebbe male a una mosca... Semmai sarebbe il contrario...la mosca, un minuscolo insetto così insignificante, potrebbe anche mangiarselo... Ma insieme, milioni di loro, potrebbero divorare un albero...ma non un alberello qualsiasi...un baobab...una sequoia... Potrebbero abbattere una foresta...affondare una barca...
Noi siamo così: esserini inoffensivi a prima vista...ma potenzialmente e letalmente distruttivi...
La fotografia di oggi, però, sembra cozzare con questo mio disegno apocalittico... E' vero...però, per quello che è il mio immaginare, va più che bene...
Un gruppo di donne, africane, di rosso vestite...un rosso che s'intona al campo del logo dell'immaginando ma non al campo su cui stanno, forse, ballando...
Non lasciano vedere il loro volto... Troppo concentrate sulla loro azione che le vincola a un piccolo spazio tutto loro... Immagine comunque piacevole...che comunica una sensazione di bene...di bello...
E allora...fatevi guidare da quelle figure in questo loro mondo che non ci appartiene...un mondo fatto di piccole cose e gesti ma grande e ricco di sensazioni da noi perdute nella notte dei tempi...tempi che furono...
...Che furono certamente felici...forse...anzi...sicuramente...più felici di quelli che stiamo vivendo...ora...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento