Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 7 novembre 2013

07/11/2013 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... Quello che non si vede...

Buon giorno


Ben svegliate e ben svegliati... Ah già...non sarete ancora in molti in piedi a quest'ora... Eh sì...però è anche vero che questo POST lo leggerete quando sarete svegli...quindi...Buon giorno... e ben svegliate e ben svegliati...
Mi rendo conto di aver già scritto qualche riga senza aver ancora detto nulla...
Allora partiamo dal macroargomento...
Punto di domanda giallo (uhm...sembra più crema) in campo rosso... Siamo nell'ambito dell' IMMAGINANDO!
E allora...vediamo su cosa farvi immaginare... Prenderò questa fotografia...


L'ho scattata io...
Cos'è? Beh...non è difficile da definire... Nonostante l'immagine scura si dovrebbe capire il soggetto...
L'avete individuato? 
Sì? 
Brave/i.... 
No? 
Beh...alle due categorie di lettrici/lettori che abbiano risposto affermativamente e/o negativamente dirò una cosa molto semplice: il soggetto di per sé non rappresenta quello che voglio immaginare... O meglio...il soggetto no...il suo stato sì...
Insomma...quante storie...cos'è questo discorso criptico!? Mi pare di sentire già le vostre rimostranze...
Ve l'ho già detto più volte...e non mi stancherò mai di ripeterlo... Se dovete immaginare è inutile che vi faccia entrare nei miei pensieri... Il discorso vale solo per oggi... Domani sì...certo che vi darò il mio cervello e quello che c'è dentro...
Ma ora no... Ora guardate l'immagine...entrateci dentro...fatevi fagocitare dalle sensazioni...
...E sento altre vostre domande...
E' allegra la tua considerazione?
Oppure è triste?
A cosa ci dobbiamo preparare?
Beh... Non è né allegra né triste... Semplicemente è...
E poi, scusatemi, vi ho detto che oggi dovete pensare voi...in autonomia...
Guardate che fa proprio bene immaginare...sviluppa le facoltà mentali... Pensate ai giochi dei bambini di qualche decennio fa... Io mi ricordo bene perché c'ero... I piccoli, allora, si divertivano con poco... Bastava un rettangolo di legno per avere tra le mani un'auto di grossa cilindrata... Le foglie degli alberi diventavano i soldi... Beh...verdi erano verdi...
Oggi è più difficile per tutti... Troppa televisione...troppe esplicitazioni...  I giochi di bimbo sono diventati dei feroci videogames... Così, ora, si incomincia da piccoli a non immaginare più...o a non immaginare abbastanza...
Allora...prendete questa fotografia...guardatela con occhi che vanno oltre e scrivete i vostri pensieri... Giusti o sbagliati, belli o brutti, simpatici o antipatici saranno sempre e comunque i benvenuti...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento