Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 17 novembre 2013

17/11/2013 Domenica pomeriggio... ACROSS DUO IN CONCERTO!

Buon pomeriggio...


E' arrivato il momento di parlarvi del mio prossimo concerto... Non sarò solo questa volta... Con me Claudio Gilio, violista di grande esperienza, direttore artistico dell'Orchestra Sinfonica di Savona e direttore dell'Accademia Musicale di Savona "Ferrato Cilea".
Sto quindi parlando di ACROSS DUO... 
Molte/i di voi conoscono già questa formazione...
Per coloro che fossero a "digiuno"...ecco una breve scheda...



Across Duo.
Across Duo è formato da Claudio Gilio alla viola e Enrico Pesce al pianoforte. Il titolo del programma proposto attualmente, La signora in... viola, gioca volutamente sul doppio significato della parola viola, proponendo al pubblico un viaggio nel mondo della femminilità attraverso una rilettura di grandi successi musicali dedicati alla donna.
Across Duo è una formazione di nuova concezione sia per quanto riguarda l’aspetto timbrico sia per la proposta artistica che rappresenta un unicum nell’ambito dei “prodotti di confine”. Across Duo è infatti costituito da un violista di formazione prettamente classica ma con molte esperienze nell’ambito del jazz (collaborazioni con Paolo Conte, Fred Ferrari e Gianni Coscia), prima viola dell’Orchestra Sinfonica di Savona, e da un pianista e arrangiatore di ambito jazz, con una carriera da solista. Nella proposta programmatica di Across Duo si fondono dunque le sonorità della viola ripensata attingendo alla pratica jazz e pop e il vigore del pianoforte non inteso solo in funzione di accompagnamento ma come strumento ora capace di riportare alla sua concretezza percussiva, ora in grado di intessere un dialogo con la viola con la quale si scambia di continuo il ruolo del canto. Forte della grossa esperienza di arrangiatore di Enrico Pesce, Across Duo propone un programma estremamente accattivante in cui canzoni più o meno celebri – dai grandi classici dei Beatles alla poesia di Fabrizio De Andrè, dagli standard jazz a Fabio Concato – sono legate tra loro da una ricerca di seduzione e femminilità legate alla riproposizione della figura della donna attraverso la musica. Jazz, pop, fusion e barocco si incontrano in maniera inedita per dare vita ad un sound unico di forte impatto emotivo.


Nei prossimi giorni ve ne parlerò ancora.. per ora sappiate che il concerto avrà luogo ad Acqui Terme il prossimo sabato 23 novembre... La location sarà quella del Palacongressi, in zona bagni...
L'orario? 21:30
Si saranno tante novità... Soprattutto verso la fine del concerto...
Non sono certo di garantire la presenza del nostro primo CD: "ACROSS DUO"... 
E' in stampa ma i tempi sono veramente strettissimi...
Vi aggiornerò...
Per il momento vi linko l'indirizzo dell'evento FACEBOOK...



...e la PLAYLIST del duo presente su YouTube...


Buon ascolto e buon pomeriggio...


UN ANNO DI BLOG
17 Novembre 2012




A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento