Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 15 novembre 2013

15/11/2013 Venerdì pomeriggio... Performance...

Buon pomeriggio...


Dopo cinque giorni dedicati a "La scala" oggi viro e cambio argomento... Non del tutto... L'ascolto di oggi riguarda sempre me...ma questa volta si tratta di un video molto bello che mi ritrae durante il concerto effettuato il 5 ottobre 2013 a Bosco Marengo, il primo della serie nel mese del mio compleanno...


Il video, manco a dirlo, è di Ivano A. Antonazzo... Ora so già che il mio grande amico mi rimprovererà perché parlerò di lui...
D'altra parte non posso esimermi... Il video che vedrete è, a parer mio, una grande realizzazione...
Quando Ivano effettua le riprese, e le monta, il risultato non e mai scontato e banale... I sui video sono sempre arte...
Quello di oggi descrive un momento importante del concerto di cui vi ho scritto sopra... 


La Chiesa monumentale di Santa Croce è un monumento bellissimo e di importanza artistica straordinaria... Purtroppo, all'epoca del mio concerto, l'altare e l'abside erano completamente coperti dalle impalcature del restauro che sta riportando agli antichi splendori il complesso monumentale...


Ebbene...Ivano è riuscito a dare un senso a quella location attraverso il suo intuito che vede la realtà con occhio molto profondo e "particolare"...
Il video mi entusiasma perché mette in luce anche certi aspetti esecutivi che il pubblico, a causa della sua collocazione, spesso non coglie... Per esempio il lavoro della mano sinistra che si da' un gran da fare per sostenere l'improvvisazione della mano destra sulle armonie del preludio in do minore, tratto dai 23 pezzi facili, di Johann Sebastian Bach...




Questo brano è già pubblicato su YouTube...naturalmente in un'altra interpretazione, quella effettuata il 19 marzo 2009 al teatro civico di Tortona... Potrebbe essere interessante il confronto tra le due versioni... Ecco il LINK della versione tortonese....




Buone visioni...

UN ANNO DI BLOG
15 Novembre 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento