Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 1 novembre 2013

01/11/2013 Venerdì pomeriggio... Suonare con trasporto...

Buon pomeriggio...


Qualcuno mi chiede perché lo faccio... La risposta è: perché no?
Voglio dire: si può essere un buon musicista, un buon insegnante e, allo stesso tempo, aver voglia di non prendersi troppo sul serio?
La risposta è sì!
Come non ho mai badato alle apparenze, così non bado alla forma... Semmai alla sostanza... 


Ho diretto per anni il consiglio comunale della mia città avendo i capelli lunghi e un sacco di anelli nelle dita... Mi dicono, i consiglieri di maggioranza e di minoranza, che ho svolto molto bene il mio compito...
Così a scuola... La mia credibilità va ben oltre il capello sgarrupato...


Allora sì...non ci trovo nulla di male a caricare su YouTube le mie brevissime performance improbabili...che fanno il paio con gli indovinello demenziali del post serale...
Il giorno in cui ho suonato ad Acqui Terme, dove ho tenuto un concerto decisamente impegnativo, ho realizzato la gag "Maestro, mi da' un La, per favore" prima dell'esecuzione...e "Suonare con trasporto" (che vi posto oggi...) dopo il medesimo concerto...
In mezzo c'è stata la vera Musica...le vere emozioni... In mezzo c'è stato un pubblico numerosissimo che se n'è andato dalla Sala Santa Maria con una quantità di miei CD impressionante...segno dell'apprezzamento... Roba da montarsi la testa... 
Invece no... Molti mi hanno insegnato, e ho anche imparato da solo nel tempo, che bisogna sempre stare con i piedi ben piantati a terra...con gli amici... E quella sera i miei amici mi hanno aiutato a realizzare i brevissimi video... 


E quella sera, io e i miei amici, abbiamo festeggiato uno di noi che aveva deciso di festeggiare il suo compleanno con la mia Musica invece che con se stesso e la famiglia... Quella sera, io e i miei amici, abbiamo fatto Musica...solo per noi...tutta da ridere...
... Perché ridere, ve lo metto nero su bianco (anzi...bianco su verde) FA MOLTO BENE!

Ed ecco il nuovo "capolavoro"...



Un anno di BLOG
01 Novembre 2012





A questa sera...

2 commenti:

  1. Chi ti chiede "perchè lo fai" non ti conosce abbastanza e non apprezza la tua ormai nota versatilità e la tua bravura!
    Non ti curar di loro e continua ad emozionarci e divertirci! =)

    RispondiElimina
  2. Clap clap clap clap...
    Un grande!!!!!!

    RispondiElimina