Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 22 aprile 2012

Saluto serale!

Buona sera a tutte e tutti...

Dunque, la situazione è questa: Ho lavorato tutto il giorno a sistemare le parti dei brani di "Come in una clessidra"...tutto il giorno significa da questa mattina presto a ora...Tra poco mangerò qualcosa e poi...ancora...
Non ci vedo quasi più. Capisco Bach che è diventato cieco a forza di copiare le partiture di Vivaldi!
Il fatto è che tutte le parti sono state riscritte nelle tonalità definitive e mi accorgo che sono DECISAMENTE PIU' COMPLICATE DA ESEGUIRE!!!!!!
Quindi, da oggi a sabato, avrò un problema in più: imparare tutti i brani nelle nuove tonalità. Il pianoforte acustico NON HA IL TRANSPOSE!
Inoltre, altro problemone, ho rimesso mano al brano che dovrò eseguire con l'ensemble dell'indirizzo musicale della Scuola Media "Trevigi", sempre per lo stesso spettacolo (sarà il brano finale). Questo è l'unica composizione non originale di "Come in una clessidra, nel senso che è scritta da me ma non per lo spettacolo. E' il secondo tempo del quartetto con pianoforte "Come il demonio apparve a Frate Ruffino". Vi confesso che, a una prima rilettura  al pianoforte, NON LO SO PIU'....Altro MEGA PROBLEMONE!!!!!
Ok, devo studiare...E MOLTO....E il tempo stringe...e il mio cuore si stringe, si stinge...stride... 
Le mie mani tremano...e per un pianista NON E' BELLO! (Se non altro verranno bene i TRILLI!)

Va beh...basta piagnistei e lamentele...posterò ora per voi la soluzione all'indovinello di ieri, prontamente, ed esattamente risolto dalla insuperabile GIMMI!

Domanda:

Dove si riposa un musicista stanco?


Risposta:

SUL SO(L)-FA

E ora vi saluterò con l'indovinello di questa sera...

Ne proporrò uno cinematografico:

Qual è il regista preferito dai Gatti?

A domani mie care e miei cari...sogni d'oro...




1 commento: