Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 15 aprile 2012

Pianoforte...e ancora pianoforte

Buon pomeriggio,

Mentre procedo alla redazione degli ultimi testi per lo spettacolo "Come in una clessidra", mi faccio promotore di una bellissima iniziativa organizzata da Archicultura, di Acqui Terme, e dalla ditta Lazzarino & C. s.a.s, della stessa città: PISTERNA IN MUSICA!


Di Roberto Lazzarino vi ho già parlato più volte nel BLOG. Grande artista, ottimo esecutore, polistrumentista, eccellente accordatore e rigeneratore di pianoforti e di tutto ciò che emette suoni...Se volete, qui trovate più informazioni...


Di  Archicultura vi dico che è un'associazione culturale acquese composta prevalentemente da giovani studenti e intellettuali che hanno come primo fine quello di promuovere la cultura di ogni tipo, purché di qualità...
...Principalmente si occupano di poesia. Con loro ho già lavorato più volte. Insieme (e con i LANZAchenecchi e le POKER SINGERS) abbiamo realizzato due spettacoli molto carini, uno su Fabrizio de André e uno, "Dieci minuti" su Luigi Tenco. Prossimamente metteremo in scena un nuovo lavoro dedicato a Lucio Dalla. 

Se volete saperne di più:


Ebbene, mentre l'Italia è in crisi e senza soldi da investire (soprattutto nella cultura), Archicultura, Roberto Lazzarino e Silvia Caviglia, hanno progettato un piccolo festival di pianisti che prenderà il via il prossimo venerdì, 20 aprile, nella Sala Santa Maria, ad Acqui Terme. Questa location è gestita proprio dalla premiata ditta Lazzarino-Caviglia che si sono presi la briga di "rigenerare" una vecchia chiesa sconsacrata e riconsegnarla a chi vorrà produrre cultura. La cosa bella, e brutta allo stesso tempo, consiste nel fatto che tutto ciò è avvenuto senza l'intervento di alcuno sponsor, né pubblico, né privato! Nessuno ha voglia di spendere soldi in un luogo dove non si friggono frittelle o si cucinano ravioli. Nessuno ha voglia di investire nella cultura, unica via di salvezza dalla crisi economica e "umana"...
Personalmente sono fiero di uscire a piè pari dalla politica. Dopo dieci anni di "servizio" civile nel mio comune, come consigliere, presidente del Consiglio comunale, delegato alle attività musicali, ora, alla vigilia delle nuove elezioni amministrative, saluto tutti e torno a fare il musicista. E non è un caso che proprio ora torni a suonare ad Acqui Terme. In questi dieci anni l'ho fatto solo per beneficenza, o non l'ho fatto proprio.
E ora, grazie a coloro che ho già più volte citato, torno a fare un concerto tutto mio nella mia città!
La stagione è interessante: dal 20 aprile all'11 maggio potrete ascoltare, tutti i venerdì, pianisti molto giovani (ad eccezione, ahimè, del sottoscritto) e promettenti.
Non perdete l'occasione...
Tornerò sull'argomento...non è una minaccia...





Nessun commento:

Posta un commento