Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 26 aprile 2012

La febbre scema...io PURE!

Buon giorno a tutte e a tutti...

Meno due...
Due brevi giorni per mettere a posto tutto...salute compresa...Ieri sera non sono riuscito a studiare il pianoforte...troppo mal di testa...
Comunque...sono un combattente...non mi arrendo mai...
Ignoro la febbre...continuo a fare tutto come se fossi in perfetta forma.
Questa è la mia filosofia di vita.
Certo...farò un po' più fatica...
Dicono che, ogni tanto, la febbre alta serva a "sistemare" alcune cose all'interno del nostro organismo...sarà...ma avrei preferito non arrivasse...Certo, aprile che sembra febbraio e i virus che se la spassano in giro per le strade e per la scuola...
Comunque...
Io non prendo mai medicine...In casi di febbre o indisposizioni leggere, evito ogni tipo di sostanza chimica. In questo caso ho dovuto fare un'eccezione...la posta in palio è troppo alta...Ieri ho preso ben due pastiglie...e qualcosa prenderò anche questa mattina...
Un po' di febbre indica che siamo vivi! Prendiamola con filosofia. Lo scotto che si deve pagare per stare su questo meraviglioso mondo...Un mondo bello, caldo, accogliente...che molto spesso devastiamo noi con le nostre sostanze schifose...Per esempio l'amianto di Casale Monferrato, giusto per restare in tema...o il percolato devastante dell'ACNA di Cengio...dalle mie parti...
La febbre, per noi, è una "tassa" che dobbiamo pagare per esistere e per resistere...come l'IMU...nessuno e IMUne (mi è scappata una PESCIADE!)...

E' ora che io parta...che mi rechi là dove mille cose da fare mi attendono, incuranti della mia temporanea malattia!

La malattia è il prezzo che l'anima paga per l'occupazione del corpo,
come un inquilino paga un affitto per l'appartamento che abita...

Shri  Ramakrishna,  Insegnamento di Ramakrishna

1 commento: