Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 16 aprile 2012

Attendere...

Buon giorno...

Avete mai aspettato qualcosa o qualcuno?
Sì? No?
Impossibile...tutti aspettano...tutti trepidano nell'attesa...
Non sempre si aspetta qualcosa di bello...
Pensate alla vostra vita...Avete aspettato il risultato dell'esame di maturità o di stato? L'esito di esami clinici? Il risultato di un concorso? Avete aspettato il giorno del vostro matrimonio? O l'arrivo del principe azzurro? 
Sin da piccolo io pensavo al giorno in cui mi sarei sposato...Pensavo che ogni bacio equivalesse alla nascita di un figlio...poi, qualche tempo dopo (ero sempre piccolo...), ho pensato che un figlio sarebbe nato ogni volta che si fosse fatto l'amore...Mi ero già prefigurato di avere al massimo due o tre rapporti nella vita!

Io aspetto sempre...qualcuno...qualcosa...
Ora aspetto il debutto di "Come in una clessidra", aspetto l'uscita del mio CD, aspetto i concerti, le risposte di lavoro, aspetto di sapere dove e quanto insegnerò il prossimo anno...
...aspetto...
Da quando sono nato sono più propenso ad aspettare che a guardare indietro...aspettare significa pensare al futuro...sperare...
Aspettare può essere pericoloso?
Forse sì... 
Da qualche tempo penso al giorno della mia morte...penso che anche quella arriverà e sarà inevitabile...e penso...
...E se non arrivasse?
...No...non può essere...
Allora aspetto...e attendo cose belle e cose meno belle...con la gioia di chi, ingenuamente, è convinto che un bacio possa generare un figlio...


Ma in attendere è gioia più compiuta...

Eugenio Montale , Ossi di seppia. 
Gloria del disteso mezzogiorno.

1 commento:

  1. ... a volte il rischio dell'attesa è vivere aspettando qualcosa...qualcuno, proiettarsi in un futuro di aspettative e accorgersi troppo tardi che qualcosa...qualcuno...c'erano già. magari fin dall'inizio.
    qualcuno diceva che l'uomo rimpiange il passato, si strugge alla rincorsa di un futuro che immagina continuamente...e si dimentica di vivere. Nel presente.
    Buona Giornata Presente, con l'augurio di trovare qualcosa o qualcuno che stai cercando...
    Ambi

    RispondiElimina