Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 6 aprile 2012

L'ordine delle cose...

Buon giorno...

Permettetemi di postare in ritardo...Sono giustificato? Ieri, tra una cosa e l'altra, sono andato a dormire alle tre...

E ora sto già lavorando...e ne avrò sino alle 13:00...

Sono stanco...ma soddisfatto. Il concerto di ieri sera è andato benissimo...me lo sentivo...Ho imparato a conoscermi e a conoscere l'atmosfera pre-concerto...Colgo una certa elettricità nell'aria...sento l'adrenalina che gira a pieni regimi...Le mani, quando sento che il concerto andrà bene, rispondono ottimamente ai comandi del mio cervello...e del mio cuore...

A proposito di cervello...

Io sono molto disordinato...Quando lavoro tanto come in questo periodo, il disordine si accumula...in casa, in auto, nell'aula di musica...in ogni luogo dove cose, documenti, composizioni, oggetti si intrecciano agli episodi della mia vita.  Qualche tempo fa avevo postato le foto della mia vecchia (e cara) mansarda...Ricordate?


Oppure vi potrei far vedere uno dei pianoforti... Gli altri, che ora non posso fotografare, sono peggio!



Il disordine delle cose spesso coincide con il disordine della mia mente...Lo dico sempre: se volete sapere cosa mi passa per la testa, guardate i miei ambienti di vita e di lavoro!

Quando, in periodi come questi, i lavori "creativi" si moltiplicano, sento l'esigenza di "mettere a posto" le cose...è un po' come schiarirsi le idee...

Devo però dirvi che in questi ultimi periodi c'è una certa discrasia tra le cose e la mia mente...Lei, nonostante il disordine che crea, sa dove andare...cosa fare...cosa volere...dove volare...

Quando ogni cosa ha il proprio posto
nella nostra mente, allora siamo in grado
di restare in equilibrio con il resto del mondo...

Henri-Fréderic Amiel 
(1821-1881)




1 commento:

  1. Sono felice con Lei e con le ragazze per il successo ottenuto ieri sera a Trino.
    Peccato non esserci......!!
    AD MAIORA.

    La deformazione professionale mi induce a commentare la frase partendo dal concetto di equilibrio.
    "In chimica e' la condizione dipendente dalla temperatura in cui le concentrazioni delle sostanze chimiche, presenti in una reazione,complessivamente non variano nel tempo."
    La variante " temperatura "la potremmo equiparare all'" ordine mentale " e trarne le giuste conseguenze affermando che : una mente ordinata ci permette di restare in equilibrio con il mondo.
    Come in chimica anche nella vita purtroppo non e' proprio cosi'........
    L'ordine mentale e' formato da una serie infinita di elementi,che vengono condizionati a reagire in una maniere, piuttosto che in un'altra ,a seconda se prende il sopravvento il cuore...., il pizzico di follia....il sentirsi bene fisicamente....la solitudine.....

    Sarebbe bello il riuscire a fermarsi ogni tanto per parlare con gli amici...,pensare solo alle cose vere.....,in altre parole mettere ordine nella propria vita.

    Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina