Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 11 aprile 2012

2Cellos...versione "colta"

Buon pomeriggio...

Oggi vi ripropongo il duo di violoncellisti che più volte vi ho segnalato nel mio BLOG...i 2CELLOS...Andate a digitare il loro nome nella strisica di ricerca del blog e troverete tutti i riferimenti ai POST precedenti..

Per rinfrescarvi le idee, vi scrivo che I 2Cellos sono Luka Šulić, Sloveno, e Stjepan Hauser, Croato, due violoncellisti di formazione classica. I primi video, pubblicati all'inizio del 2011 su Youtube, li  hanno trasformati in poco tempo in un fenomeno della rete mondiale.
Dopo alcune proposte decisamente "crossover", vi faccio ascoltare una loro interpretazione "colta". Più precisamente, l'esecuzione del Preludio di Dimitri Shostakovich in un loro arrangiamento per due violoncelli e pianoforte...
Cosa ne pensate?
Il climax ben si sposa con questa giornata uggiosa.... 
Inoltre, trovo che sia una buona occasione per mettere in risalto le qualità timbriche e interpretative dei due bravissimi strumentisti...


1 commento:

  1. Mentre ascoltavo e' comparso il sole.....
    Mi e' venuta voglia di riprendere a studiare...!!
    Riguardando e riascoltando mi sono detto di lasciar perdere.
    Buon pomeriggio. A.M.

    RispondiElimina