Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 5 aprile 2012

Il nuovo BUON GIORNO...Dove c'è Musica...

Buon giorno...

Da ieri ho deciso di descrivervi i fatti salienti delle mie giornate musicali...Lo farò da ora sino al debutto del mio spettacolo "Come in una clessidra", al lancio del CD "DISTANZE", ai concerti pianistici del 5 e dell'11 maggio...Poco più di un mese in cui, in una sorta di "GRANDE FRATELLO" casalingo (?), vi racconterò gli stress, le aspettative, il panico prima della performance...i successi (si spera) e gli eventuali (FACCIAMO GLI SCONGIURI!) insuccessi...

Dunque questa mattina partirò alla volta di Casale Monferrato (bella novità!!!!!)...con la differenza che, se io fossi una persona normale, oggi, me ne starei a casa...considerato che sono ufficialmente iniziate le vacanze di Pasqua.

Invece NO! Alle 10,30 iniziano le prove dello spettacolo "Come in una clessidra"...I sette attori, i LANZACHENECCHI, sono eccezionali...mi emozionano tanto...Ci sono, però, tante cose da mettere a posto...
La preoccupazione nasce dal fatto che mancano ancora alcuni attori non protagonisti e i lettori di alcune poesie che "contrappuntano" il testo recitato...

Questa mattina dovremo risolvere questo aspetto!

Le prove termineranno alle 12,30-13,00. Un panino e, subito a seguire, inizieranno le prove con le splendide POKER SINGERS. Io e  loro terremo il concerto questa sera, alle 21,00, presso il Teatro municipale di TRINO VERCELLESE!

La novità consiste nel fatto che nel nostro concerto dovremo occuparci anche di una lettura che ho "sceneggiato" assegnando le parti alle quattro POKER e a tre mie allieve: Marianna, Ylenia e Veronica...

Una grana in più...dobbiamo provare anche questa parte....

Mi fermo. Su quello che succederà nell'intero pomeriggio e, soprattutto, alla sera, avrò modo di raccontare più in  là nel corso della giornata...

Vi saluto con la consueta frase....

Considerasto che oggi sarò totalmente immerso nella musica, quella alta, mi pace finire con questa frase di Miguel de Cervantes, tratta dal "Don Chisciotte":

Señora, donde hay musica, no puede haber cosa mala 

Signora, dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo

...Buona giornata...

1 commento:

  1. Averlo capito prima.....!!
    E' proprio vero che chi crede di " sapere "....
    meno sa...
    Ho dovuto sbatterci la testa per rendermi conto, come l'affermazione di de Cervantes fosse vera all'ora,ma soprattutto oggi.
    Ho sempre dormito poco,ultimamente ancora meno,quindi ho molto piu' tempo per ascoltare la musica,leggere,pensare.....
    Mi piace rileggere i "classici" , stamane leggendo la sua frase riportata,mi e' tornata alla mente una affermazione del Foscolo :
    " Esiste nel mondo una universale secreta armonia,che l'uomo anela di ritrovare come necessaria a ristorare le fatiche ed i dolori della sua esistenza........ Il potere della MUSICA e' prova evidente della necessita' che noi sentiamo dell'armonia. "
    L'armonia della musica.... l'armonia della vita...!
    Buon pomeriggio e buona serata a tutte/i.
    Un affettuoso IN BOCCA AL LUPO a Lei ed alle POKER SINGER.
    Anche stasera purtroppo non saro fisicamente con voi........!

    RispondiElimina