Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 9 aprile 2012

Buona pasquetta...

Buon giorno...

Dopo tre mesi di PESCIADI viene la tentazione di scriverne una "pasquale"...ci sono vari spunti...bisogna stare attenti a non diventare blasfemi...irriverenti....fuori luogo...e quindi, per non rischiare, parlerò del principale protagonista di questi giorni: L'UOVO!

Tutti voi conoscete questo ottimo alimento e questo simbolo pasquale...minacciato, nel primato della fama, solo dalla colomba!

Che cosa sapete dell'uovo?

Per esempio...sapete come si chiama quello palestrato? UOVO SODO....Certo di primo acchito può sembrare BOLLITO....ma non è così...lui è turgido...tonico...Non confondetelo con quello un po' duro d'orecchi...l'UOVO SORDO! Torniamo al nostro... ha proprio dei bei lineamenti...e un bell'OVALE....Veste spesso elegante...quasi sempre IN CAMICIA...con i pantaloni sempre in ordine, con un TU-ORLO sempre ben cucito! A volte, invece, sembra sciupato...diciamo SBATTUTO! 
E' insopportabile quando fa il saccente; si crede un UOVO SAPINES! Invece dice solo banalità ogni sua considerazione è l'UOVO DI COLOMBO! Per questo viene spesso redarguito. Così si ammoscia e diventa un UOVO STRAPAZZATO!
La sua indole romantica lo porta spesso a corteggiare qualche bell'ovetta....proponendo una cena AL-BUME DI CANDELA! In quell'occasione, sfoderando una erre moscia piuttosto improbabile, dice alla sua commensale: "tieni questo bell'anello d' OVO"....l'ovetta si mette a fare la preziosa e sta sulle sue...lui insiste e lei, indignata gli spadella una sberla che lo fa girare più volte su sé stesso. Allora lui grida "OV-AHIA!", e se ne va...impettito...L'ovetta ci ripensa....e gli canta una canzone: "tu, piccolo UOVO non andare  via".... Ma ormai è troppo tardi lui è già  sull'OVO-VIA...non la può sentire...è già arrivato sino a OVAda...Lei capisce di essere cotta di lui e di aver fatto una bella frittata...ha solo più la forza di dire "sono FRITTA" e torna nel suo guscio...in attesa che torni l'UOVO della sua vita! 

...Ecco, sono tornato alle origini...alle mie storielle pazze...alle vecchie abitudini...

...non ci trovo niente di male....Come diceva Plinio il vecchio nella sua "Storia naturale":

L'abitudine è in tutte le cose il miglior maestro...

Buona giornata...






2 commenti:

  1. Sono contenta che oggi abbia scritto una sua pesciade perchè a me mancavano un po' anche se i pensieri giornalieri su cui pensare erano molto belli.Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ANGELA, vedrò di alternare le une alle altre.... Un caro saluto...

      Elimina