Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 aprile 2012

L'azzurro arriva sempre...


Buon giorno...

Al mattino, ormai lo sapete, non scrivo più PESCIADI ma condivido con voi un pensiero di qualche pensatore più o meno solitario...
Parole prese qua e là nelle pagine della storia e del pensiero...antiche...vecchie...contemporanee...spero utili...

Oggi voglio iniziare il saluto del mattino con una frase che mi è piaciuta molto, l'ha scritta ieri, alle 12:39, un fedelissimo lettore del BLOG che, quasi tutti i giorni, regala dei bellissimi commenti alle parole che propongo...
...Grazie di cuore...
Parlavo di gioie inaspettate, di fiori che sbocciano mentre altri sono già esplosi da tempo...
L'anonimo lettore, profondo come sempre, tra le tante belle parole ha scritto questa frase:

L'azzurro arriva sempre! Prima o dopo arriva sempre.


Quanto è vero!
...L'azzurro è il colore del cielo...L'azzurro sottolinea sempre cose belle...
Non è forse azzurro il principe che ogni ragazza, ogni donna, sogna di incontrare nella propria vita?


...E come deve essere la principessa della nostra vita?

L'avete trovato? L'avete trovata? Di che colore è?

...l'amore non ha colore...ma l'azzurro riempie gli occhi e il cuore di amore...

E allora vi saluto con questa frase di John Ruskin, tratta dalle "lezioni sull'architettura e la pittura":

L'azzurro è per sempre destinato dalla Divinità
ad essere una fonte di gioia

Buona giornata...azzurrissima...





4 commenti:

  1. il principe azzurro fa sempre la figura dello scemo, il colore azzurro che fa palpitare (solo calcisticamente parlando) i cuori degli Italiani è in realtà quello dello stemma di casa Savoia (un insieme di imbelli imbecilli, puttanieri e assassini) e si sono autodefiniti "gli azzurri" i forzaitalioti berlusconiani. No, non mi piace l'azzurro.

    RispondiElimina
  2. Trovo che le due immagini siano....da favola! Adoro l'azzurro e le tonalità per blu!
    Nelle giornate limpide e soleggiate non smetterei mai di guardare il mare e cielo...
    Nelle giornate nuvolose, quando l'azzurro perde la luminosità e si ingrigisce, rimarrei comunque lì, a guardare il mare e il cielo, aspettando che ritorni sereno per ritrovare i toni celesti che mi trasmettono serenità.......

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'immagine del cielo che valorizza appieno il concetto di " serenita' ",
    altrettanto bella quella del castello di Neuschawanstein che , stuzzica la fantasia
    e mi riempie di " gioia ".
    Lunedi' mattina rientrando in treno da Roma ho riletto un volumetto di poesie di Tagora,poeta,filosofo e musicista indiano dell''800.
    Vorrei ritrascriverne una per farla conoscere a voi del BLOG.
    Ognuno come sempre la interpretera' come ritiene piu' giusto....

    Se tu non parli colmero' il mio cuore
    del tuo silenzio e lo sopportero'.
    Pazientemente, a testa china,
    restero' muto e attendero'
    come la notte, in veglia stellata.

    Certamente il mattino verra',
    svaniranno le tenebre,
    e la tua voce versera'
    per il cielo raggi dorati.

    Allora le tue parole
    prenderanno ali in canzoni
    da tutti i miei nidi d'uccelli;
    le tue melodie fioriranno
    in tutte le mie foreste.

    Non ho mai creduto,sino a poco tempo fa,nell'amore vero perche' non l'ho mai vissuto, sono sempre stato convinto che esso fosse qualcosa di effimero,legato alla
    materia; una volta appagati i sensi,tutto si raffredda,non rimane nulla se non il vuoto,l'insoddisfazione e la solitudine.
    Vi sembrera' strano ma ho sognato per anni " La Principessa Azzurra ", mi sono illuso della sua reale esistenza e l'ho aspettata con una vaga speranza.
    La mia Principessa e' arrivata sul serio, molto molto tardi, ma e' arrivata...!
    Essa esiste,ora lo so.
    Con la Principessa e' arrivato il grande amore,quel tormento piacevole e costante che,dal profondo, s'irradia nel nostro essere e non ci abbandona mai.
    E' la prima volta che amo veramente,la prima volta che avverto questa sensazione magica che mi appaga in modo completo, che mi rende SERENO pur nella sofferenza.
    E' la sorgente che mi scivola di fronte,limpida fresca azzurra e seducente,e che io tendo invano di raggiungere per placare la mia sete.

    Scusate si vi ho annoiato....!
    Buon pomeriggio a tutte/i.

    RispondiElimina