Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 23 aprile 2012

Note...a margine...

Buon giorno,

Ieri, e l'ho già scritto nel post serale, ho lavorato tutto il santo giorno alle musiche di "Come in una clessidra". Mi sono fatto veramente del male...Ho usato il sistema antico...carta pentagrammata e matita...Solitamente uso FINALE, il programma, a parer mio, migliore che esista sul mercato per la redazione di partiture...ma a volte, come in questo caso, ho bisogno del contatto con la carta, i residui della gomma dopo la cancellatura...la matita a cui fare la punta...E' un sistema antico che mi rende più "creativo".
Ad ogni modo, il lavoro è finito. Doveva essere terminato entro ieri e così è stato.
Sotto c'è un particolare delle decine di fogli che ho riempito con tutte le note...necessarie...



Vi dico subito che sono molto soddisfatto del risultato. La musica che ho scritto mi piace e, come ho già scritto altre volte, se piace a me (e non sono certo "di bocca buona"), allora c'è una buona possibilità che piaccia al pubblico...
Sono preoccupato, e l'ho già scritto ieri, dello studio necessario per imparare tutta questa musica (nelle nuove tonalità molto problematiche)...mancano solo cinque giorni...e non è che passerò questo tempo solamente a studiare lo strumento!
Inizia quindi quel drammatico conto alla rovescia che mi traumatizzava ai tempi dei saggi...Ora sono più "scafato"...meno pauroso...ma la posta in palio è molto, molto più alta...
Questa è la vita che ho scelto, questo e ciò che voglio...Non importa se perderò un po' la vista su queste note che scrivo sempre troppo piccole, non importa se accuserò sempre più il mal di schiena a causa delle ore che passo a scrivere musica e a suonarla...
Questa è la vita che ho scelto...e non la cambierei con nessun'altra...
Quindi...conterò i giorni, le ore, i minuti che mi separeranno dal debutto...e ci penserò in ogni momento delle mie cinque prossime giornate...e mentre sarò concentrato su quello che dovrò fare sabato...incomincerò a pensare a ciò che capiterà dopo, ai concerti che dovrò fare, agli spettacoli che devo finire di scrivere, provare, rappresentare...
Questa è la mia vita...non toglietemela...lasciatemi scrivere la mia musica...che abbia senso...oppure no...

Niente si può mettere bene in musica
che non sia privo di senso...

Joseph Addison, The Spectator

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento