Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 3 aprile 2012

Buon giorno...

Buon giorno...

La foto di oggi sembra uguale a tutte le altre che ho pubblicato nei giorni precedenti...




...Non è così...

Questa è la fotografia di un ciliegio...I ciliegi fioriscono per ultimi...prima ci sono i peschi...poi gli albicocchi...infine...i ciliegi...Quando fioriscono loro ci sentiamo davvero in primavera...Gli altri alberi hanno già abbandonato i fiori e sono orami pieni di foglie...Loro, i ciliegi, si svegliano solo dopo... Quando gli altri alberi sono già un trionfo di colori, i ciliegi sembrano morti...a volte li osservo da vicino per capire...e mi domando...è possibile che l'inverno li abbia uccisi? Troppo freddo? Troppo caldo? Troppa acqua? Poca neve?
...Ma, a vedere bene da vicino, si scorgono delle piccole gemme...i rami nodosi e spogli non sono inermi e morti...sono dormienti....



...Poi si svegliano....e segnano l'inizio di una primavera piena...profumata...
...Sono grato a tutti gli alberi che fioriscono, a tutti i fiori che nascono perché mi regalano gioie inaspettate.
Gli alberi come le persone...quelle sincere...quelle vere....

La gioia inaspettata è sempre così intensa che
...sembra permettere la riconciliazione con l'inevitabile.

Jessi B. Freemont (1824 - 1902)


Buona...buonissima giornata...

1 commento:

  1. Cosa c'e' di piu' bello di veder sorgere e tramontare il sole,il levarsi della luna, la comparsa delle stelle e delle costellazioni, lo sbocciare dei fiori.....?
    Senzadubbio gli occhi della Donna che ami, nei quali rivedi in ogni istante tutte le situazioni,sia belle che brutte, che ti accompagnano nel corso della tua vita.
    Riesci a vederci l'alba ed il tramonto,la luna e le stelle anche quando il cielo e' nuvoloso.....,riesci a vederci i fiori del ciliegio anche se il vento li ha fatti volare....!
    Riesci a vederci le tristezze che troppo spesso ti accompagnano nella vita, ma riesci a vederci le gioie improvvise e quindi la serenita'.
    Talvolta troppo presi dal quotidiano si smarrisce il senso della vita, della NOSTRA VITA.
    Altre volte troppo affranti dal dolore non riusciamo a cogliere le piccole gioie che arrivano all'improvviso.
    L'azzurro arriva sempre! Prima o dopo arriva sempre.....
    E' una legge di natura, arriva nelle giornate di pioggia,quando e' tutto buio,quando ti senti solo in un deserto.
    L'azzurro arriva inaspettatamente e la gioia e' li' pronta a colmarci ed a mettere d'accordo anche cio' che non si puo' evitare!
    Buona giornata e buon lavoro.

    RispondiElimina