Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 26 dicembre 2011

Buon giorno....avete dormito bene?

Buon giorno a tutto il mondo bloggante!

Tutto bene? Avete mangiato anche ieri sera? Avete comunque digerito tutto? Molto bene...IO NO!

Mi è rimasto sullo stomaco ogni portata perché il pranzo ha preso derive ancora peggiori di quelle che avevo raccontato ieri mattina!

Sarò BREVE, come diceva sempre il famoso PIPINO!

Ieri mattina, di buona lena, zia Clotilde è partita con la sua automobile. Sapete (perché vi ho già raccontato in una delle prime PESCIADI) che zia Clotilde è un MOSTRO al volante!

Partita alle otto e trenta, non è tornata che alle 12....Eravamo tutti in apprensione...Al suo ritorno le ho chiesto: "ebbene? che è successo?". Lei, alterata..."mi dici sempre di parcheggiare nella zona DISCO...ma le DISCOTECHE sono assai lontane dalle CHIESE! Quando la messa è finita, e siamo andati in pace, la MESSA IN MOTO non ha più funzionato....alcuni passanti mi han detto "prenda una NAVETTA", ma io ho ritenuto che venisse lunga andare fino a Savona per poi tornare, via mare, a casa...così sono venuta a piedi....PIEDI E TI SARA' DATO..."

Va beh, passiamoci sopra (con l' auto sarebbe stato meglio...ma...pazienza)...andiamo a tavola....

Non eravamo ancora al secondo e al contorno e non era ancora venuta fuori la frase storica di zia Clotilde sulle PATATE VIRALE quando suona il campanello...."Chi sarà?"....Apro...LE TRE MARIE!

In famiglia chiamiamo le TRE MARIE non il panettone ma tre cugine di Clotilde, Maria Giuseppa, Maria Antonia, Maria Annuccia...solitamente fanno un salto a Santo Stefano (SALTO poi si fa per dire...sono una più sciancata dell'altra)...e, come sempre, trovando Clotilde nella più profonda CATALESSI (vi ricordate che a Natale stordisco le vecchie con il VALIUM e che le stesse dormono sino al 27?). Se ne vanno dopo cinque minuti di convenevoli. Io dico, tutti gli anni: "ma perché non vengono a trovarci il 6 gennaio, farebbero proprio una bella convention di BEFANE"!!!!!!!

Questa volta NO! Mi arrivano a Natale e, ironia della sorte, portano proprio un panettone delle TRE MARIE! Che mattacchione...Subito risponde Adalgisa regalando alle tre befane PROFUMI E BALOCCO. Clotilde, dal canto suo,  reagisce portando giù dalla soffitta dei BAULI...piene di cose vecchie...immangiabili però...."Perché?" dico io...e lei "SEMPRE BAULI SONO!"

Adalgisa prende una fetta di panettone e la trangugia in un soffio, dimenticandosi di avere ancora in bocca tre o quattro patate...stramazza al suolo....Sembra MOTTA! "Datemi una MAINA", dico io, "tiriamola su"...e Clotilde "Ecco, adesso le viene le PATATE VIRALE!"....Adalgisa faceva strani versi "GALUP...GALUP...GALUP..." e aggiunge...."ho male a un RENE". Da qui si scatena un putiferio....non vi dico chi ha detto cosa (mi hanno talmente rintronato che ho perso il controllo dei miei neuroni) ma vi dico che, più o meno, è venuto fuori questo discorso: "RENNE, quali renne, dove sono sul terrazzo?" "E di chi sono, di Babbo Natale?" "Con 'sto freddo mi sa che ci rimette le RENNE" "Ma no, al limite credo che si trasformino in RENNE all'arrabbiata"..."Buone, perché non le mangiamo a CAPO DAINO?" "CERVO, CERVO, ottima idea!" "Come? Parla forte che son SORDA, hai detto? "Ha detto che possiamo mangiare la RENNA al CAPPONE...o in CARPIONE...boh?" "Ah...ho CAPITONE!"..."Ma no...guarda che ti do una sberla che ti faccio fare un CAPRIOLO..."Il VETRIOLO bevitelo tu!" "Sei proprio SORDA!" "Scusa ma io non sono SARDA!" "Non c'è peggior SARDA di chi non vuol SANTIRE!"....  CAAAAAAAAAAFFEEEEEEEEEEEEEEEE'....Arrivo, cantando,  con la mia specialità: "il caffè della vecchina non si beve alla mattina, né col latte né col te....STRAMAZZATE TUTTE E TRE!"

...Oggi è Santo Stefano...giornata libera....ho solo un problema: le "belle" addormentate quest'anno sono cinque e non due...MI MANCANO I LETTI!!!!!!!

CIAO CIAO!






Nessun commento:

Posta un commento