Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 dicembre 2011

Vivere con la Musica e per la Musica

Ciao miei cari,e mie care,

è stata una giornata molto intensa per me...e pensare che questi per gli insegnati sarebbero giorni di ponte!
Per uno come il sottoscritto che dichiara di fare il musicista di professione e l'insegnante per hobby (infatti mi diverto un sacco ad andare a scuola!!!!!!), le feste e i week end sono i migliori momenti per lavorare. Così oggi mi sono dedicato allo studio e alle prove per il concerto che avrò giovedì 15 dicembre a Savona (e di cui vi parlerò nei prossimi giorni) in duo con il collega (e amico), il maestro Claudio Gilio (viola). Insieme costituiamo l'Across Duo (e ve ne parlerò....).
L'esperienza bella di oggi si riferisce al fatto che, terminata la prova, io e Claudio siamo andati in un paese vicino a Ovada (Al), a sottoporre il nostro programma al grandissimo Giuseppe Garbarino, musicista di fama interanzionale che vive tra Berna e Silvano d'Orba. Per intenderci, Guseppe Garbarino è stato il miglior clarinettista italiano di tutti i tempi, vincitore del prestigiosissimo concorso Ginevra nel 1963. Direttore d'orchestra importantissimo. Per lui hanno scritto compositori del calibro di Petrassi, Donatoni, Clementi, Manzoni, Castiglioni, Castaldi.
Io e Claudio ci siamo recati nel tardo pomeriggio dal M° Garbarino per sottoporgli il nostro repertorio (una mia creazione di cui vi parlerò nei prossimi giorni). Lui è stato molto contento del nostro duo e del repertorio....siamo andati a cena con lui...abbiamo parlato per ore di musica e ho capito...sentito...ancora una volta...di essere veramente fortunato a vivere con la musica...a vivere di musica...a vivere per la musica...a farmi vivere dalla musica...a sopravvivere con la musica....a esistere con la musica....


Chiudo questo post senza darvi la soluzione dell'indovinello di ieri sera....non voglio rovinare questo momento....


ci sentiamo tra poco...



3 commenti:

  1. Vivere per la musica, fare musica per vivere...
    complimenti

    RispondiElimina
  2. Grazie. Sei lo stesso (la stessa) del viaggio di cozze?

    RispondiElimina
  3. Sì, lo stesso :)

    RispondiElimina