Salve a tutte/i,
Sempre a tavola?
Vi faccio il solito omaggio musicale pomeridiano... Questa volta, però, non si tratta di una mia composizione. Vi ricordate quando, un po' di tempo fa, ho linkato il brano Smooth Criminal di Michael Jackson, eseguito da quei due fenomeni dei 2CEllos (era il 14 dicembre 2011, alle ore 15:55)?
No? Qualcuno non l'ha visto?
Ve lo ripropongo qui sotto:
2Cellos, Smooth Criminal, Michael Jackson
David Garrett, Smooth Criminal, Michael Jackson
Buona VISIONE!
No? Qualcuno non l'ha visto?
Ve lo ripropongo qui sotto:
2Cellos, Smooth Criminal, Michael Jackson
In quei giorni avevo promesso che vi avrei fatto vedere e ascoltare un'altra interpretazione dello stesso brano eseguito da un altro musicista crossover. In questo caso si tratta del violinista e compositore David Garrett, musicista tedesco-statunitense (piuttosto FIGO, direi). Il suo vero nome è David Bongartz. E' molto giovane (è nato ad Aquisgrana il 4 settembre 1980).
Particolari apprezzamenti sono stati espressi su di lui da Zubin Mehta e Daniel Barenboin. Suona uno stradivari preziosissimo.
Personalmente ritengo che la versione dei 2cellos sia (decisamente) più interessante (questa, invece, mi sembra troppo "patinata", televisiva), tuttavia, anche per la "bellezza" dell'esecutore, questa ulteriore interpretazione di Smooth Criminal mi sembrava un bel regalo post natalizio che sarà soprattutto apprezzato dalle visitatrici...o no?
David Garrett, Smooth Criminal, Michael Jackson
Buona VISIONE!
Ciao, trovo monlto interessante anche questa versione, precisa e coinvolgente, moderna con un tocco...rondò.
RispondiEliminaComunque anche l'esecutore.....niente male!
Molto interessante e coinvolgente la prima esecuzione dei 2CELLOS...quelli sono due fighi!
RispondiEliminaIl secondo è un "fighetto" stile Abercrombie che di interessante ha la data di nascita (giorni dell'anno in cui nascono solo persone fighe :-D )...ma la versione è un pò commerciale...apprezzabilissima, ma meno geniale.
BEN DETTO! Quando io parlavo di versione "Patinata" intendevo proprio quello che hai scritto tu! Tuttavia, è sempre meglio conoscere tutto il possibile...mi sembrava un bel confronto...Scrivi ancora!
RispondiElimina