Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 23 dicembre 2011

...I REGALI!!!!!!!

Buon giorno, 

ben svegliati, ben alzati, ben mangiati, ecc. ecc. ecc... CIU' (SONO ANCORA RAFFREDDATO!!!!!).

Questa mattina volevo dormire un po' di più ma un pensiero fisso si è incastonato tra le cellule del mio povero cervello: DEVO FARE ANCORA TUTTI I REGALI!

Come tutti gli anni mi riduco all'ultimo momento e non è certo per aspettare i saldi. L'unico risultato raggiunto è che sono costretto a fare i SALDI MORTALI per trovare ciò che mi serve.

Questa sera devo anche tenere il concerto con il mio "CORO PER CASO" (nella sala conferenze del Seminario maggiore di Acqui Terme, ore 21,00 - pubblicità nemmeno tanto occulta!)... quindi sono distratto, oltre che distrutto, perché le mie FAGIANE (così le chiamo amichevolmente....) sono praticamente tutte ammalate. Credo di averle contagiate io, MA NON PENSATE MALE!!!!!!!!

Torniamo a noi....che regali faccio? Sono nel panico, sono un insicuro, sono un isterico, sono incapace di intendere e di VOLARE (non di volere...avete capito bene: DI VOLARE! Potessi prendere un aereo mi infilerei in qualche mercatino di natale mitteleuropeo e sarei a posto. Invece no...devo restare in loco...e, a dirla con gli spagnoli, divento LOCO!)

Intanto ogni Natale mi domando: se quest'anno è necessario fare un PRESENTE, il prossimo anno dovremo fare un FUTURO? Va beh, ho perso altri secondi preziosi...andiamo avanti....bisogna stare attenti perché, spesso si fanno dei veri e propri PACCHI di Natale. Costo alto, resa bassa, regalo inutile....Se vivessi in Puglia, probabilmente, farei un  ALBERO BELLO a tutti, se fossi un monarca, farei dei bei REGALI! 
Anche la mattina di Natale diventa un lavoro: aprire i regali è una gran rottura di SCATOLE. Ce ne sono di tutti i colori, pacchi coi FIOCCHI (soprattutto quando nevica), pacchi SPACCATI, PACCOTTIGLIA...in alcuni casi ci si limita a una semplice PACCA sulla spalla!
Per acquistare tutti i regali all'ultimo bisogna correre, per correre bisognerebbe essere uno sportivo. Se fossi uno sportivo avrei più idee...se fossi un giocatore di basket, per esempio, farei un bel CESTO a tutti! Se fossi un calciatore di sicuro non farei DONI! Se fossi un ciclista farei il giro d'Italia alla ricerca del regalo più bello, se fossi un pugile preparerei un CARTONE pieno di sorprese, se fossi un tennista regalerei un SET di pentole, se fossi un giocatore di GOLF regalerei MAGLIONI a tutti e non farei una BUCA nell'acqua...se fossi... ma sono un semplice Pesce....faccio acqua da tutte le parti...le mie sinapsi non reagiscono....
L'unico regalo sicuro è quello che farò a mia zia Clotilde: gli imPACCHI di Natale....

I miei amici mi dicono "rilassati, anzi, VAI SCIALLO!  Il Natale non significa solo fare regali. Ci sono pensieri più profondi da fare, più intensi, più antichi, più ancestrali, insomma Enrico, pensa maggiormente allo SPIRITO del Natale"... HO CAPITO!!!!!!! COME MAI NON CI HO PENSATO PRIMA????? 

Una bella bottiglia di WHISKEY per tutti????????

A dopo.... 

Nessun commento:

Posta un commento