Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 30 dicembre 2011

Buongiorno...DOLCEZZE

Buongiorno a tutti....
ci stiamo avvicinando a grandi passi all'ultimo giorno dell'anno...quindi bisogna di nuovo pensare al CENONE... Pensate... pensate. Io, per non sbagliarmi, vado a fare un concerto a La Tuille con le mie adorate Poker Singers...quindi...SALTO!

Sono comunque un altruista e voglio aiutarvi a preparare almeno il dolce....

Incomincio col dire che io, solitamente, mi rivolgo a due pasticceri di fiducia: il rinomato TINO CIOCCOLA, pasticcere da sei generazioni, praticamente un HIGHLANDER del BIGNE',  e il duo di pasticceri più alla moda che esista: DOLCE E BABBA'-NA! 
Ho chiesto a loro qualche consiglio e, con la generosità che mi contraddistingue, ve lo giro immediatamente.
Avete un ambasciatore a cena?... fate una bella torta DIPLOMATICA. Avete parenti con problemi di salivazione (come mia zia Clotilde?)...una bella BAVA-RESE! Se avete un congruo gruppo di meridionali a tavola, vi consiglio il TERRONE, duro o morbido (dipende dall'età dei signori).
Se invece avete paura dello sciopero dei camerieri...usate i KRUMIRI! Volete fare un dolce da Re...usate i SAVOIARDI! A proposito di SAVOIARDI... per i signori con qualche problema di prestazione sessuale (mi dicono che molti abitano IN POTENZA) suggerisco un bel TIRAMISU'... MEGLIO DEL VIAGRA...fa venire uno ZUCCOTTO!!!!!
Per gli ottuagenari meglio andare su una TORTA PARADISO...di buon auspicio! Fatta con il lievito  PANE DEGLI ANGELI è la MORTE SUA!
Eviterei la MERINGATA. Solitamente mi spaventa perché ME-RINGHIA....anche perché si presenta sotto MENTITE SFOGLIE!
Se avete qualcuno che ha una ferita ancora aperta, preparategli una bella CROSTATA...se eccedete negli ingredienti potrebbe essere molto SALATA... una volta ne ho preparata una da tre chilogrammi...MI E' CROSTATA MOLTO CARA!
Se avete tante belle figliole a cena....una bella MOUSSE...ma anche una MILLE VOGLIE (inflazionata nelle cene di Arcore...ogni sera tante MOUSSE...e il rischio di un CORPO AR-CORE!).
Mi viene già l'acquolina in bocca (che per un PESCE è il colmo....). Mi conviene concludere....siamo ancora nel periodo di Natale, quindi ci potrebbe stare bene un BABA' NATALE AL RUM....ma, se non avete paura di frantumare il paraurti delle auto, anche un bel PANETTONE!
Certo, con tutti questi dolci, resta sempre il problema della linea (ma molto dipende da quale utenza telefonica utilizzate...)...volete evitare che i vostri ospiti si strafoghino anche sugli ultimi piatti, sui dolci, appunto? allora vi consiglio un bel CELATO....NON LO TROVERANNO MAI!!!!!!!





1 commento:

  1. Un in bocca al lupo alle Poker Singers!! ...divertitevi anche per me. Un abbraccio forte!

    RispondiElimina