Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 7 dicembre 2011

Genova, lo so. Carolina Piola




Buon pomeriggio,
voglio iniziare questa giornata proponendovi l’ascolto di una bellissima canzone scritta da Carolina Piola. Carolina ha 23 anni, studia giornalismo ma è nata per fare la musicista. E’ stata per tanti anni (ha iniziato alle elementari) mia allieva, ora è soprattutto mia amica e collega. Ritengo che abbia un talento straordinario. Giudicate voi!
Il 4 novembre Carolina si trovava a Genova, dove studia (e vive la maggior parte della settimana). Rimasta bloccata dall’alluvione, ha rinunciato a tornare a casa e ha incominciato a girare in cerca della sua Genova che ha trovato sotto il fango e i detriti. Non sto a spiegarvi il suo stato d’animo, perché i genovesi, gli spezzini e i messinesi, che hanno vissuto recentemente il dramma dell’alluvione, potrebbero farlo mille volte meglio di me.
Carolina si è unita alla schiera dei tanti “angeli del fango” che in quei giorni  hanno dato una mano a Genova (e ai genovesi), a rialzarsi…tornata a casa ha scritto la canzone “Genova, lo so”…qualche giorno dopo è venuta  casa  mia a registrarla…il resto l’ha fatto Youtube….e il cuore di chi l’ha ascoltata…



Nessun commento:

Posta un commento