Buon pomeriggio,
voglio iniziare questa giornata proponendovi l’ascolto di una bellissima canzone scritta da Carolina Piola. Carolina ha 23 anni, studia giornalismo ma è nata per fare la musicista. E’ stata per tanti anni (ha iniziato alle elementari) mia allieva, ora è soprattutto mia amica e collega. Ritengo che abbia un talento straordinario. Giudicate voi!
Il 4 novembre Carolina si trovava a Genova, dove studia (e vive la maggior parte della settimana). Rimasta bloccata dall’alluvione, ha rinunciato a tornare a casa e ha incominciato a girare in cerca della sua Genova che ha trovato sotto il fango e i detriti. Non sto a spiegarvi il suo stato d’animo, perché i genovesi, gli spezzini e i messinesi, che hanno vissuto recentemente il dramma dell’alluvione, potrebbero farlo mille volte meglio di me.
Carolina si è unita alla schiera dei tanti “angeli del fango” che in quei giorni hanno dato una mano a Genova (e ai genovesi), a rialzarsi…tornata a casa ha scritto la canzone “Genova, lo so”…qualche giorno dopo è venuta casa mia a registrarla…il resto l’ha fatto Youtube….e il cuore di chi l’ha ascoltata…
Nessun commento:
Posta un commento