Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 10 dicembre 2011


Buon giorno….e buon week end…. 

Oggi partiamo all'insegna della cultura!

In un'epoca in cui la televisione la fa da padrona, ho deciso di proporre un mio personale Cineforum in grado di aprire le menti e gli orizzonti. Forte della mia esperienza di compositore di alcune colonne sonore per il cinema italiano, ho deciso che questa mattina andrò dall'assessore alla cultura della mia città e gli proporrò questo mio personale programma, un programma…DA CINEMA.

Questo il programma:

ATTUALITA' E POLITICA

1) Un film sulla  cacciata dell'esecutivo italiano prima dell'arrivo del nuovo premier: VIA COL VENTO 
2) Un film che racconta l'entità del nostro debito pubblico: PROFONDO ROSSO
3) Un lungometraggio di Walt Disney che descrive i convulsi momenti della dichiarazione dei redditi dei dipendenti pubblici, alle prese con i tagli, i blocchi agli stipendi e la mancata indicizzazione: LA CARICA DEI 101
4) Il dramma dei pensionati con sempre meno soldi in tasca, una pensione risibile e un potere d'acquisto inesistente, raccontato da un film di grande fantascienza: 2011, ODISSEA NELLO SPACCIO
5) Un Colossal che racconta le notti brave del nostro ex premier: BEN(D)HUR
6) Il racconto di un grande regista sul ritorno dei parlamentari in aula a discutere la manovra: TORNA CATALESSI
7) Il film che meglio descrive i primi passi del nuovo presidente del consiglio: FOOL MONTI
8) Musical che racconta lo stato d'animo degli italiani dopo la penultima manovra economica: MAMMA MIA!
9) Un altro Musical che racconta lo stato d'animo degli italiani dopo l'ultima manovra: LA VEDO GREASE

Ma un cineforum che si rispetti deve proporre anche qualche film più disimpegnato, pur nel rispetto dell'alta qualità artistica che ogni cinema d'essai deve salvaguardare. 

Proporrei, quindi, i seguenti capolavori che spaziano (e in fatto di spaziatura direi che non andiamo male) dalla fantascienza, all'arte, all'avventura.

1) Un film che racconta le imprese di Sandokan dopo la sconfitta della stitichezza: LA TIGRE DELLA MAGNESIA
2) Proporrei, a seguire, il grande Musical, a lui dedicato: CHICAGO!
3) Il film di fantascienza che racconta la definitiva emancipazione degli omosessuali dagli stereotipi sociali: INDEPENDENCE GAY
4) La storia avventurosa del primo maiale preistorico: JURASSIC PORK
5) La meravigliosa e mitologica storia del primo pastore di cui si abbia notizie: IL SIGNORE DEGLI AGNELLI
6) Un film che racconta le vicende del primo extraterrestre dedito all'alcool: ET LICO
7) Il bellissimo film dedicato al sindacalista di Genova che aizzava gli scaricatori delle navi del porto: L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAMALLI
8) Un grande film di Walt Disney, dedicato alla grande poetessa e ai suoi versi: BIANCANEVE E I SETTENARI
8) Un altro grande film di Walt Disney che racconta la storia di un'altra grande donna, morta purtroppo prematuramente di tisi: CENERANTOLA

Buona visione.....




2 commenti:

  1. Ma dai!!!!!
    Le freddure di questa stagione fanno malissimo!
    E soprattutto di questi tempi!

    RispondiElimina
  2. Egregio M° Pesce tengo a farLe presente che alla posizione n°4 del programma "ATTUALITA' E POLITICA" è stato presentato un recente remake dal titolo "2012 ODISSEA NELLO SPIZIO"....:-)))))

    Mi arrendo non posso competere con te.

    RispondiElimina