Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 11 dicembre 2011

Voglio cambiare l'auto!


Buon giorno, e buona domenica!


Voglio cambiare l'auto!

Certo che sì!  Vi ricordate quando l'8 dicembre vi ho scritto che avevo fatto benzina e avevo quasi dovuto  fare un mutuo per pagare il benzinaio?
Ho deciso…devo cambiare l'auto. Ma quale? Sono un indeciso…e le decisioni a caldo, d'impulso, spesso vanno a finire male.
Dunque vediamo….quale acquistare…sono un musicista…dovrei comperare una RITMO…ma mi suggeriscono che non la fanno più…mi dicono che anche le PANDA sono in via di estinzione. Ne mettevano una in PALIO l'altro giorno nella concessionaria vicino a casa mia…no, lasciamo stare…non devo comperare un modello vecchio perché, certamente, PASSAT velocemente di moda! Mi devo mettere in MOTO al più presto "SU, ZUKI", mi dice mio padre (mi chiama così quando siamo in intimità), non essere sempre così indeciso…vai e torna vincitore…acquista un'auto con molti CAVALLI…perché con tutti gli ASINI che circolano per strada, devi essere scattante per toglierti dagli impicci.
Non è proprio vero che esistano tutti questi autisti (o AUTISTICI) della domenica…la leggenda metropolitana che vuole che tutte le donne guidino male non sta sempre in piedi. L'altro giorno stavo viaggiando abbastanza spedito; a un certo punto vedo profilarsi all'orizzonte una monaca con un'auto della MADONNA a tutto gas…andava DA DIO…le riesco solo a dire…che fa, SUORPASSA?! Lei, imperturbabile, ha superato il mio mezzo (sembrava proprio mezzo rispetto a quel bolide su cui guidava lei) ed è sparita nel nulla…non so quante CANDELE avesse il suo motore!
Se mi oriento verso l'auto a metano devo mettere in conto che andrò ancora più lento…devo dimenticarmi gli scatti….tanto, mica faccio il FOTOGRAFO?
Comunque, ho deciso…per acquistare l'automobile farò un'AUDIzione…come faccio quando devo selezionare dei cantanti per uno spettacolo!
Le provo tutte! Intanto che TIPO prendo? Una berlina? BELLINA…ma non fa per me….devo caricare gli strumenti….di nuovo una MONOVOLUME? Meglio di no…un bravo musicista deve saper fare il piano e il forte! Forse meglio un DUETTO! Bravo, cos'ì non carico neppure il mio TERZETTO di musicisti. Venditti canterebbe: "ci vorrebbe un YAMAHA…" ma ho già il pianoforte di quella marca…e vado già fin troppo veloce così!….Mi orienterò comunque VERSO una Yaris? Ce l'ho già….sono confuso…PEUGEOT di così si muore! 
Ieri sono andato da un concessionario…tergiversavo…il signore incalzava….allora, si LANCIA?…Ha la SKODA di paglia? Perché non si esprime? Se  io mi esprimo, lei mi spreme….voglio qualcosa di meno costoso….FIAT VOLUNTAS TUA….mi disse…con tono solenne….e tirò fuori un modello di SEICENTO piuttosto carino…"Quanto costa al mese il fidanzamento…pardon, il finanziamento?". "CINQUECENTO", rispose lui preciso…"Solo cinquecento?", dico io. "Per forza, con la svalutazione dell'euro!"..Dice lui.
Comunque non va bene…troppo piccola! Il concessionario si stava impegnando non poco "Vediamo di mettere a FOCUS il suo problema. Che ne pensa di un FIORINO?"…"Ma non è stato sostituito dall'EURO?"… "Allora un DUCATO, questo viene proprio da Mantova, lo usava SPEEDY GONZAGA!"…."mi sembra desueto come il FIORINO"…."Un DOBLO'"…"proprio NO!"…"Se riesco a soddisfarla domani faccio FIESTA!". "Caro signore, lei mi tenta tre volte tanto!…ma non mi decido…". Il concessionario si stava innervosendo…"va bene un GOLF?"…"No, ho l'armadio pieno"….lui…"POLO"…."Nord o Sud?"…rispondo io "Su, signore, POLO, si o no?"…"No, grazie…non faccio sport!"…"Una bella OPEL…con questa fa una CORSA che è una meraviglia!"…"Basta", dico io "non compero più niente, PUNTO e basta!". L'omino ha reagito molto male…ha cominciato a tirarmi dietro i tappetini dell'auto, i depliant, gli arbre magique…tirava e inveiva "io non sono mica qui per STERZARE!"….Sono scappato….non l'ho più neppure guardato in faccia…sentivo solo che mi urlava FORD DI BAL!!!!!!!!!!!

A più tardi...con un nuovo ascolto!

5 commenti:

  1. Ma ti vengono di getto? :) mn

    RispondiElimina
  2. Si...più che altro...DI RIGETTO!!!!!

    RispondiElimina
  3. Posso fare un suggerimentino? se al posto di "ci vorrebbe una Yamaha" fosse "Ci vorrebbe unA MITO" ? I suoi post mi stanno contagiando :)

    RispondiElimina
  4. BELLA!!!!!! BRAVA!!!!!! DOMANI LA CAMBIO!!!!! DEVO DIRE CHE SEI UN.....MIIIIIITTTTTOOOOOO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina