Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 22 dicembre 2011

ECCOMI QUI!!!!!!!


Buon giorno, un po' in ritardo ma ci sono!

Dunque vi racconterò in breve quello che è successo ieri…mi riferisco al successo dei concerti, soprattutto quello serale. In realtà sono molto stanco e, di conseguenza, non riesco a scrivere con fluidità…diciamo che sono un po' bloccato. Anzi, considerato che ho il raffreddore e sono sul blog, sono un po' BLOGGATO!
Tutto è iniziato nel pomeriggio, in piazza Mazzini a Casale. Protagonisti il coro del mio istituto, il "Balbo-Lanza" di Casale, e la scuola primaria "Martiri". Poco prima di iniziare il concerto un  tipo piuttosto anziano si avvicina al sottoscritto; avendo sentito che mi chiamavano Maestro, chiede: "A dunque lei insegna alle elementari?". "no, guardi, Maestro, nel mio caso, significa che sono un musicista…", dico io gentile. "A bene", dice lui, "Il musicista alle elementari…molto bene"… Io cominciavo a perdere la pazienza…"SENTA…." Qualcuno mi interrompe…è ora di incominciare il concerto…Eseguiamo un paio di brani in mezzo a tantissima gente allegra…Prima dell'inizio della terza canzone, il tipo piuttosto anziano si avvicina di nuovo e incomincia di nuovo a fare domande: "Con tutti questi piccini, me lo fate un pezzo di PUCCINI?". "Scusi, cosa c'entra? …Ah…lei gioca sull'assonanza PUCCINI- PICCINI, quindi è un mattacchione! Le volevo segnalare, però, che esiste un compositore ancora più adatto per la battuta: Niccolò PICCINNI, cosa ne pensa?", dico io…il signore piuttosto anziano non capisce…"NO, NO, io intendevo proprio un brano di PUCCINI, Vincerò….Vinceeeeeeeerò! La fate, né?" "No, guardi, mi spiace. Noi seguiamo la nostra scaletta". "E non potete prendere l'ASCENSORE, che fate prima?". Fortunatamente il pubblico sollecitava tutto l'ensemble a iniziare il brano nuovo…non ho più fatto pause…il signore piuttosto anziano è sparito nel nulla…
Alla sera, in San Domenico, sempre a Casale Monferrato, con la chiesa gremitissima di pubblico (oltre 600 spettatori) abbiamo iniziato il nostro secondo concerto. In quest'occasione c'erano anche le mie amatissime POKER SINGERS…Le presento…prima che inizino a cantare chi riappare? Il signore piuttosto anziano che incomincia nuovamente a sproloquiare. "Sono solo quattro queste ragazze…ecco perché le ha chiamate POCHE SINGERS!" Io rettifico…"POKER SINGERS!"…."PORKE SINGERS?…un po' volgarotto, direi"…"NOOO! POKER, come il gioco delle carte e….." "SINGLES….", continua lui eccitato…"Sono tutte senza fidanzato?"…"Guardi (continuo io)…devo fare il concerto…mi lasci in pace…". Lui sembrava più ragionevole….poi, all'improvviso…"Me lo fate un brano di VERDI?"…. Io, stizzito, "Non cominciamo di nuovo con le richieste, come le ho detto oggi, non abbiamo il nostro ascensore…..ehm….cosa mi fa dire…la nostra scaletta!" Va bene, va bene, ma almeno il coro del "Va' pensiero" non me lo fate?" Io, esasperato alla massima potenza, grido: "NON FACCIAMO NESSUN BRANO DI VERDI E DEL NABUCCO!"….E lui…"Bravi, tanto, all'esordio, era stato un NABUCCO NELL'ACQUA! Al posto di VERDI, potete fare ROSSINI? Anzi, guardi, fatemi un brano  dalle QUATTRO STAZIONI e non se ne parla più….". Io replico, sfinito, "Lei certamente allude alle QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI?" …Il tipo piuttosto anziano replica a sua volta…"A no, quelle non voglio proprio ascoltarle…SONO UNA PIZZA!…In quale scuola elementare ha detto che insegna, MAESTRO?"…Non ho più risposto…ho fatto il concerto d'un fiato…e l'anziano signore è rimasto con noi…A FARE IL TAMBURO!

A dopo…buona notte…ciòè….scusate…BUON GIORNO!!!!!!

1 commento: