Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 14 dicembre 2011

Musica senza confini




Buon pomeriggio,

Oggi voglio proporvi qualcosa di straordinario.


I 2Cellos sono Luka Šulić, Sloveno, e Stjepan Hauser, Croato, due violoncellisti di formazione classica. Questo video è stato pubblicato all'inizio di quest'anno su Youtube e ha trasformato i due musicisti in un fenomeno della rete. Šulić e Hauser, per me, rappresentano un eccellente esempio di contaminazione tra la musica colta e quella di "consumo"…Che ne dite?
Ascoltate…e riferite!



9 commenti:

  1. è fatta veramente bene..sono rimasta stupita!!

    RispondiElimina
  2. :-)!!! contaminazione? Direi un innovativo e coinvolgente incontro tra classico e moderno...un turbinio ordinato di note!!!

    RispondiElimina
  3. Sarà, come dici tu "contaminata" ma ha me piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  4. Naturalmente per me "Contaminata" è un aggettivo estremamente positivo...tanto più che io faccio della contaminazione dei generi musicale la mia ragione di vita! Baci!

    RispondiElimina
  5. Entusiasmante!!! la musica è MUSICA sempre!! ma i 2CELLO sono prima di tutto bravissimi e sanno giocare con le note fino all'esasperazione delle corde.

    RispondiElimina
  6. beh direi..compilmenti anche alla mamma dei 2cellos!!! Alessia

    RispondiElimina
  7. Cara Alessia, tra un po' ti farò conoscere un violinista che, in quanto a bellezza, li supera!

    RispondiElimina
  8. eheheheh... quando quando quando?????? ;)Ale

    RispondiElimina