Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 24 dicembre 2011

Una serena buona notte...

Una serena notte a tutti...

Giornata faticosissima alla ricerca di tutti i regali...e alla conquista dell'ultimo concerto di Natale con il mio caro  "Coro per caso". C'era un buon pubblico e il concerto è stato bello. Alla fine le mie amate coriste mi hanno fatto tanti regali: il libro di ERRI DE LUCA dal titolo "I PESCI NON CHIUDONO GLI OCCHI" (ogni riferimento al sottoscritto è davvero del tutto casuale?), un bellissimo dolcevita nero, una sciarpa molto Trendy...non ho però capito la scelta di regalarmi anche un sacchetto di CAMOMILLA e una confezione di VALERIANA....A ME,  che sono così CAAAALMOOOOO!

Comunque... avete notato che per festeggiare il superamento dei 6000 contatti ho aperto (a destra) la SLIDESHOW  dal titolo "SCATTI" con alcune mie foto. Altre ne aggiungerò....

Veniamo ora alla soluzione dell'indovinello di ieri:

Domanda:

Qual è la città ideale dei palestrati?

Avete risposto PESAro (l'immancabile Anita), PALESTRO (l'anonima/o simpatica/o)...in questo secondo caso (così vi spiego anche la mia "tecnica")  non avrei usato il termine "palestrato" nella domanda perché avrebbe già contenuto in se stesso la soluzione. Io avevo pensato a:

ERCOLANO!

Ora quella nuova:

Qual è la città preferita dai pasticceri?

Ve l'ho fatta proprio semplice semplice....ci sono, tra l'altro, parecchie possibilità...Io ne preferisco una perché ritengo sia più corretta...facciamo così: indico un concorso...quante città trovate legate in qualche modo ai pasticceri?

A domani. Sogni natalizi!




5 commenti:

  1. Ciao Enrico ....... ho pensato a due città : Crema o ancora meglio Cremona.... giusto per stare in tema Natalizio!!!! :-)))) Notteeeee!!!!! Pinuccia P.S. Grazie per le belle parole che hai postato nel blog .... vuoi dire che hai già provato la valeriana??!!!!! ahahahhhaaaa ....

    RispondiElimina
  2. avevo pensato anch'io a Crema, però anche TORTONA è... appetibile...

    RispondiElimina
  3. TUTTE GIUSTE!!!!! BRAVE!!! Cercatene ancora...Sono diventato troppo buono...FORSE PERCHE' E' NATALE??????

    RispondiElimina
  4. Per i lettori (e per il Maestro blogger ...):
    valeriana e camomilla hanno proprietà "calmanti" ampiamente sperimentate nei secoli dei secoli!
    Buon Natale Enrico e grazie del tempo e dell'amicizia che dedichi al tuo "Coro per caso". Ieri sera è stato tutto molto bello.

    RispondiElimina
  5. Grazie a te e a tutte le tue colleghe (fagiane o calabroni che siano!) per l'infinita pazienza e il grande senso di sopportazione!!!!!! Baci a tutte!

    RispondiElimina