Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 26 marzo 2014

26/03/2014 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Spazi...


Buon giorno...


Terzo giorno di visita in Austria... Dopo Salisburgo, Melk, la strada romantica ai bordi del Danubio e Krems, ecco Vienna...
La giornata di oggi sarà interamente dedicata alla capitale austriaca e alla sua storia carica di Musica, Arte e bellezza...
Oggi, per non disattendere le mie rigorose abitudini di BLOGGER, ecco per voi un bell'immaginando...

La fotografia su cui vi chiedo di riflettere è questa:


Ok...l'immagine è abbastanza chiara... O no?
Non dovrebbero esserci dubbi su cosa sia e cosa rappresenti... Signora...lei sta per dire qualcosa... La vedo...vedo i suoi muscoli facciali in quella posizione inequivocabile, pronti a scattare e dire una delle sue solite cattiverie acide...
Non è così?
Ah, ecco...lo sapevo...ormai la conosco... Stava per dirne una delle sue... E ora, no, non la dice più?
No...io non parlo...anzi...non scrivo... Non scrivo ancora... Tocca a lei e a tutte le amiche e a tutti gli amici del BLOG... Oggi è il vostro turno... Se quel corridoio interminabile vi dice qualcosa, allora scrivete... Se non vi dice nulla...tacete... 
Come, signora? Come fa un corridoio a parlare? SIGNORA! E' un modo di dire... Comunque...guardi che i corridoi, i muri, le porte, le finestre, le stanze, le case, le chiese parlano... Ogni monumento che resiste nel tempo parla... Con la sua struttura, i suoi orpelli, le sue ferite, ogni monumento racconta un vissuto che sta a noi decifrare... 
Altro non dico... No...signora...non insista... Non le dico neppure da dove ho catturato quel serpente di passi antichi... devo però dire che, se ieri è stata attenta durante la lettura dei POST, non le saranno sfuggiti alcuni particolari che potrebbero condurla alla meta...
Le ricordo, e ricordo a tutte/i, che questo POST non è un QUIZ... Non bisogna indovinare per forza quello che ho in mente... Semmai è un GUIZ della fantasia e del sentire... A ognuno i suoi... Io ho lanciato semplicemente un sasso nello stagno e aspetto che arrivino le onde circolari del vostro pensiero...
Allora, mentre io mi faccio accarezzare dalla splendida Vienna, voi pensate, immaginate, scrivete e, soprattutto, state bene...

Buona giornata...

1 commento:

  1. Anch' io ho percorso quel corridoio nell'abbazia di Melk, soffitti e quadri stupendi, chiesa molto ricca, biblioteca dove avrei voluto rimanere lì e dove non si poteva fotografare però...... Rivivo e ricordo le mie vacanze dello scorso anno.

    RispondiElimina