Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 2 marzo 2014

02/03/2014 Domenica pomeriggio... Qualcosa in più su "La collina delle donne e altre storie"...

Buon pomeriggio...



A cinque giorni dal mio prossimo concerto è giunto il momento di parlarvi un po' più nel dettaglio del programma...
Uhm...non troppo nel dettaglio...perché mi piace lasciare un po' di spazio alla sorpresa...
Posso però dirvi alcune cose... Andiamo per ordine...


Il titolo: "La collina delle donne e altre storie".
Lo spettacolo prende spunto proprio dall'omonimo mio brano ispirato alla poesia della dottoressa Daniela Degiovanni, responsabile dell'Hospice di Casale Monferrato.  "La collina delle donne" parla delle donne casalesi, vittime del polverino di amianto che ha ucciso in città, e nei paesi limitrofi, migliaia di persone. Le donne sono morte molto spesso per cause indirette, per esempio per aver respirato il maledetto polverino dalle tute dei mariti impiegati all'Eternit.


E le altre storie? Beh...sono quelle raccontate nei miei brani... Quella sera, il 7 marzo, eseguirò esclusivamente brani che, in qualche modo abbiano a che fare con l'universo femminile...
Il repertorio...
Eseguirò brani tratti dai miei ultimi CD "Distanze" e "Invenzioni"... Ci sarà spazio anche per qualche brano, nella versione pianistica, del CD "Across Duo".




Saranno quasi tutti brani originali...ma non mancheranno alcune COVER... L'importante è che, tra le note, ci siano sempre loro, le donne...
E le novità?


Ci saranno... Eseguirò almeno due brani nuovi... Uno seminuovo...l'altro nuovissimo, scritto apposta per il 7 marzo... Alcuni, poi, sono già stati eseguiti ma non registrati nei miei album...
Insomma, ci sarà tanto da suonare, tanto da ascoltare e tanto da vedere... Perché per ognuno dei brani il grande artista Riccardo Guasco traccerà i segni giusti, che assonino con le mie note...



A questa sera... 

Nessun commento:

Posta un commento