Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 11 marzo 2014

10/03/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Nella roccia...

Buon giorno...


Buon risveglio... Spero che la nuova giornata sia per voi foriera di cose belle... Io so già che per me ci sarà da correre...molto... Tuttavia non dispero di ricevere anche qualche soddisfazione... Il lavoro nobilita e mobilita... 
Per farvi meglio iniziare la giornata con un pensiero positivo, vi propongo oggi un "Immaginando"...
Ho scelto questa immagine catturata da me domenica pomeriggio nei pressi della mia casa...

Eccola...


Dunque...cosa ne pensate?
Cosa vi fa immaginare questa bella piantina?
C'è qualcosa che vi arriva?
Oh...beh...di pensieri se ne possono fare tanti... 
Come signora? Quali? Ma scusi, signora, se glieli dico che gioco è? 
Che poi io non credo che quello dell"immaginando" sia un gioco... Se mai è un'indicazione...un suggerimento mio personale per farvi iniziare la giornata non pensando subito "oddio...devo correre al lavoro"...oppure "il caffè sarà venuto su?"...oppure..."cosa mi metto oggi?"...
Insomma...guardate questa immagine e fatevi un vostro ragionamento...che nasca dal cuore... Fatevi trasportare dalle emozioni...e scrivete qualcosa...
Un fiore nella roccia...come la famosa spada... Che poi non si tratta di roccia... Pare più un muretto "a secco"...di quelli d'altri tempi... Meglio ancora! Vuol dire che un fiore (che poi, che fiore è?) ha scelto un'opera dell'uomo per insediarsi...per nascere e svilupparsi...
Fiorirà?
Nei prossimi tempi andrò a vedere e vi dirò... Nel frattempo pensateci...sognateci sù... 
Ora vi lascio ai vostri "affari"... Vi aspetto qui...come al solito...in queste pagine...
Intanto vi auguro una buonissima giornata...carica di fiori...

A più tardi...

4 commenti:

  1. Le foglie centrali mi fanno pensare ad un fiore di zucchero (leggero gusto di menta) poggiato su una torta, mi fanno pensare alla primavera e ad un cestino da pic nic con tovaglia a quadretti, magari sotto ad una quercia.
    Buona giornata
    Anna Maria

    RispondiElimina
  2. è la primavera... inizia una nuova stagione...è nell'aria: la luce, i profumi. La vita si rinnova .
    .....musica che incanta....

    RispondiElimina
  3. Un fiore che vive ancorato alla roccia...stamane quando ho visto la foto ho pensato alla voglia di vivere...alla forza con la quale ci si aggrappa alla speranza e si combatte contro la freddezza, la nuda verità e contro la morte...ma ho pensato anche ai nostri giovani che vogliono realizzare i propri sogni, che credono nella riuscita dei loro progetti, malgrado la società che non trasmette, non aiuta, che è austera..come la roccia...I nostri giovani resistono e sono certa che molti di loro riusciranno a "fiorire" e noi tutti dobbiamo seguire il loro esempio...trovare il buono, cercare uno spazio anche se piccolo, dove ancorarci e di lì costruire, continuare a vivere....

    RispondiElimina
  4. fermarsi davanti a una piccola piantina è fermare la nostra corsa quotidiana, per stupirci della bellezza che abbiamo intorno e che molto spesso non vediamo; è fermare gli attimi della nostra vita che altrimenti passano senza lasciare traccia; è sprigionare l'amore che ci scoppia dentro e che vorremmo donare: è la voglia di vivere nonostante. .....

    RispondiElimina