Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 4 marzo 2014

04/03/2014 Martedì pomeriggio... Buon compleanno, Lucio

Buon pomeriggio...


Oggi è il compleanno di Lucio Dalla... Ce la ricordiamo tutti la data della sua nascita perché essa è diventata anche il titolo di una delle sue canzoni più famose. 
Come ho scritto nel testo dello spettacolo a lui dedicato, "Se io fossi un angelo", andato in scena per la prima volta il 16 febbraio scorso al Museo della Gambarina di Alessandria, pur contenendo  nel titolo la data del suo compleanno, il testo del celeberrimo brano non è autobiografico...


Oggi è anche il secondo anniversario del funerale di Lucio... Il grande cantautore bolognese è morto, infatti, il primo febbraio 2012... Ironia della sorte, o forse non un caso, le esequie furono celebrate proprio il 4 marzo... Un'altra involontaria ed estrosa curiosità dell'autore di decine di capolavori della canzone d'autore italiana...
Per festeggiare Lucio comunico subito una bella notizia: lo spettacolo "Se io fossi un angelo" si farà di nuovo...e presto... I centri che hanno già dimostrato interesse concreto ad ospitare la pièce teatrale sono: Casale Monferrato, Acqui Terme, Bistagno, Monastero Bormida... E poi, forse, Pavia...e altre città...


Una prima rappresentazione dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere calendarizzata entro Pasqua... L'ultima della serie dovrebbe essere a luglio.
Avrete presto notizie più certe e chiare.
Nel frattempo vi lascio con due omaggi: il tributo di ACROSS DUO a Lucio Dalla e alla sua "Caruso"...



...e l'interpretazione del brano finale dello spettacolo "Se io fossi un angelo"... L'intero CAST vocale si produce nell'esecuzione de "La sera dei miracoli", una canzone semplicemente meravigliosa...



Buon ascolto a tutte/i e...auguri Lucio...lì dove sei...


A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento