Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 13 marzo 2014

13/03/2014 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... Note...più o meno note...

Buon giorno...


La metà della settimana può essere un bel momento per immaginare? 
Sì? No? Forse?
Che ne pensate? C'è poco da pensare...tanto io ho deciso e vi sottopongo questa immagine presa, paro paro, dalla rete...


Uhm...direte voi... Che mai sarà?
Beh...uno spartito?
Sì...certo...signora...è inutile che faccia la polemica... Si capisce che è uno spartito, no? 
Ma le altre lettrici e gli altri lettori, in realtà, stanno cercando di comprendere il nesso tra questa pagina di Musica e il mio immaginando...
Loro, le altre lettrici e gli altri lettori, sì che sono collaborativi...lei, invece, è la solita bisbetica pronta a fare sempre la bastian contraria (si dice così per le donne?)...
Detto questo, per favore, non mi distragga...e, soprattutto, NON MI DISTRUGGA!
Dunque, dicevo, nella fotografia gentilmente concessa dalla rete, voi vedete uno spartito... Note che scorrono sul pentagramma..che corrono sullo strumento, una volta decriptate e messe tasto nero su tasto bianco...ammesso che sia un pianoforte... Ma il discorso vale per ogni strumento...in ogni genere...canonico o degenere...
La Musica ha bisogno di essere "immortalata", nero su bianco...o su un supporto audio che ve lo racconti a voce...la voce della Musica...che non deve essere necessariamente cantata... Le note arrivano, siano esse accompagnate da parole che mute... Le note arrivano e ci commuovono...o ci divertono...o ci esaltano...
Ma ho detto troppo...tocca a voi che state leggendo ciò che io ho appena scritto a raccontare qualcosa dei suoni che stazionano sulla carta per poi decollare in ogni angolo di mondo per voce e per mano di chi li sa interpretare...

Buona giornata...

2 commenti:

  1. Buongiorno Maestro come sta?
    Le note...piccoli simboli posizionati su righe disegnate su fogli...legati da un'armonia unica che nasce e si sviluppa secondo il cuore e l'estro dell'artista...la musica...che ci allieta, ci conforta, ci tiene compagnia....ogni giorno vengono scritte milioni di note...ma quante ne rimangono ...indelebili...nel tempo...nella nostra mente...nel nostro cuore?...quante diventano successi? In quale parte del mondo? Non importa trovare una risposta...l'importante è che le note continuino sempre e che si riempiano tanti tanti fogli di melodie...senza tregua...perchè l'arte della musica non deve fermarsi mai! e tu sei il primo che non deve fermarsi mai per te e per noi!

    RispondiElimina
  2. una bisbetica3/13/2014 12:43 PM

    Buongiorno Professore, ebbene sì sono una delle signore , come dice lei, bisbetiche che commentano in silenzio, e le dico che lei è davvero bravo a comunicare col mondo e molte volte ci legge nel pensiero! Io e sicuramente molte altre signore che lei non conosce sono sue assidue lettrici e magari la seguono da tempo anche durante i concerti! Quindi anche se lei non ci tratta sempre benissimo sul blog, non ci perderemo d'animo, continueremo a seguirla e a divertirci quando ci tirerà in ballo!
    E siccome devo dire che azzecca pure alcuni nostri pensieri, non smetta mai di curare il suo blog e di renderci protagoniste! Buona giornata

    RispondiElimina