Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 24 marzo 2014

24/03/2014 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... Amadeus...arrivo...

Buon giorno...




E così parto... Il viaggio inizia da qui, da questo POST... Prima destinazione Salisburgo, città che amo... 


Ci sono stato parecchie volte e ogni volta mi sono immerso in quel magnetismo che racconta della vita di uno dei più grandi geni della Musica di ogni tempo... Lì visse Amadeus, mosse i suoi primi passi... La sua casa racconta ogni momento di quegli anni...


Sì, certo...l'edificio è ristrutturato...alcune cose sono state messe lì ad hoc... Tuttavia si sente ancora quell'atmosfera fiabesca di un mondo, quello interiore di Mozart, che stava venendo fuori con veemenza dal 1756, anno della sua nascita...


Camminando per le strade di Salisburgo senti proprio quell'odore...sì...quello che sentiva lui... Certo, oggi ci sono le automobili e tante altre "distrazioni"...ma il centro storico...è proprio quel mondo...
Il cimitero poi? Mai visto nulla di più bello... Lì riposa ancora Nannerl, la sorella prodigio diventata troppo presto adulta... In questi giorni voglio raccontarvi questo del mio viaggio...
Sapete che a Salisburgo ho girato parte di un cortometraggio? eh sì...


Poi andremo a Vienna... Forse nella capitale austriaca non ci sarà la stessa viva atmosfera che parla di Amadeus, dell'imperatore Giuseppe II...di Antonio Salieri?


Giorni bellissimi da vivere...
Peccato che il mio  stato d'animo sia turbato dai mille impegni che mi stanno precipitando addosso...
Cercherò di vivere al meglio questa nuova magnifica esperienza cercando di lavorare più che potrò ai copioni dei prossimi spettacoli e al Tour russo che partirà dalla settimana prossima...


A Vienna ho anche ricordi brutti.... Proprio nell'hotel dove sarò ospitato di nuovo domani, un cinque stelle bellissimo, sono stato derubato di tutto... Nel padiglione dov'è sparito il mio marsupio c'ero solo io con gli studenti e i miei colleghi... Ovviamente c'era anche il personale... Tra loro si è infiltrato un ladro... Mi sono spariti tre cellulari, mille euro, documenti, chiavi dell'auto (che avevo venduto e dovevo consegnarla all'arrivo di quella nuova)...e mille altre cose tra cui alcuni "mattoncini" di cui avete sentito parlare quando un anno e mezzo fa, a Barcellona, sono stato derubato di iPhone e 800 euro... recidivo, vero? I "mattoncini" persi nella capitale catalana erano ben più importanti di quelli di Vienna!


Va beh...come molte/i di voi sapranno, nella mia carriera ho subito  ventisei furti... Quello viennese è stato il ventiduesimo...
Non mi farò impressionare dal passato... 


L'hotel è spettacolare... Ricorderò ai ragazzi di osservare molta attenzione nei confronti degli oggetti personali...
Per il resto sarà tutto molto bello...e, Wi Fi permettendo, cercherò di raccontarvelo in tempo reale...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento