Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 26 maggio 2013

26/05/2013 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Girandole...

Buon giorno...


Oggi c'è un bel Sole... Non chiedetemi se fa freddo o caldo... Mi sono appena alzato e non ho certo messo il naso fuori...
Sono a pezzi...ho la febbre alta, la tosse, non riesco neppure a parlare... qualcuno penserà che sia un bene...
E' stato...anzi...è uno dei fine settimana più belli, intensi e drammaticamente pesanti della mia vita...
Così è troppo... A me piace che la mia vita assomigli ad una girandola...sempre in vorticoso agitarsi intorno ai mille impegni che mi prendo in tempi non sospetti... Impegni che poi, irrimediabilmente, giungono a soffocarmi e a non darmi tregua...
Una girandola, dicevo, fatta di spettacoli teatrali, concorsi pianistici, concerti...
In quarantotto ore ho fatto tutto quello che, con maggior ragionevolezza, potevo tentare di fare in un mese... 
Il fatto è che, quando le persone mi vengono a chiedere di fare un concerto o ti tenere uno spettacolo, io dentro di me lo so che questi eventi si andranno a sovrapporre... Però sono ancora lontani... Mi sembra, quindi di essere i grado di potercela fare...
Ho letto in un libro, qualche tempo fa, la teoria dell"Elefante lontano"... La protagonista spiegava che spesso ci si prende degli impegni solo perché questi sono lontani nel tempo... Poi, con l'avanzare dei giorni, quegli impegni si avvicinano e fanno paura...un po' come un elefante che, se visto da lontano, non fa paura...ma quando si avvicina...beh...insomma!
Ad ogni modo...questa mattina non posso soffermarmi troppo nella scrittura del POST... devo studiare il pianoforte... Da un po' non lo faccio con regolarità...
Oggi, alle 13:00 ci sarà un pranzo di gala con l'amministrazione terzese.... Alle 15:00 il consiglio comunale del bellissimo paese sulla rocca, si riunirà e mi darà la cittadinanza onoraria... Io li ringrazierò suonando un po' del mio repertorio... Non potrò andare oltre alle 16:30 perché alle 18:00 ho il concerto di ACROSS DUO, a Ozzano Monferrato... Più o meno nella zona dove ieri ho fatto il concerto con i cori e l'altro ieri lo spettacolo "Bibbibi, Bobbidi...Boh?!"
Intanto ho un'influenza anacronistica, fuori tempo, inopportuna... Non poteva essere che così... Io e i miei adorati allievi ed ex allievi abbiamo ballato, suonato, cantato, recitato all'aperto, sotto l'acqua...con temperature che sembravano, anzi erano, quelle di febbraio...
Oggi c'è il Sole... Sì...peccato sia troppo tardi... Ormai sono "lesso"...e dovrò tirare ancora fuori gli "attributi" per portare a casa un'altra giornata difficile...
A proposito...ieri sera, a Villamiroglio, è andata benissimo... Mi congedo da voi con un po' di fotografie che vi racconteranno i momenti più significativi delle ultime mie quarantotto ore..

Sapete cosa vi dico? Che sono morto, malato, stanco...ma amo tremendamente la mia vita e il mio lavoro...

Murisengo, venerdì 24 maggio 2013...pomeriggio e sera



























Terzo, 25 maggio 2013...sabato mattino e pomeriggio





















Villamiroglio, sabato, 25 maggio 2013...sera...
















A più tardi...

1 commento:

  1. E' vero , ieri sera a Vallegiolitti è stato un successo, è andato tutto bene anche se i cori erano po' ridotti e si era anche al caldo (per fortuna!).

    RispondiElimina