Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 11 maggio 2013

11/05/2013 Sabato mattino... PESCIADE... SLOW FISH...

Buon giorno...
 


Ah ah ah ah ah... Cosa c'è di meglio se non una PESCIADE per commentare lo SLOW FISH "in scena" in questi giorni a Genova al porto antico... Ottima iniziativa per parlare di mare, di pesca, di ambiente e soprattutto di PESCE!


Molti di voi sanno (almeno coloro che mi conoscono personalmente) che spesso vengo chiamato amichevolmente "Fish"... Fa eccezione  la mia collega di francese che mi chiama, ovviamente, Monsieur "Poisson"...
Però, abbiate pazienza, "Slow Fish" no...non mi si addice proprio!
Avete presente? SLOW! Ah ah ah ah ah...ma quando mai io sono lento...o assumo ritmi blandi e "scialli"?
"Slow Fish" si merita proprio una PESCIADE...


Certamente recarsi in questi giorni allo SLOW FISH significa darsi all'ITTICA... Vi siete offesi?... Come? Ma no!? Non ho detto di darvi all'ippica... O meglio...lo potreste fare se a Genova, in questi giorni, vi imbatteste in qualche cavalluccio marino... Avete visto come TROTtA?"!
Conoscete il mondo ittico? Come?! No signora, l'ittico non è un appartamento all'ultimo piano di un PESCE! 
Cambiamo argomento...è meglio. Se andate allo SLOW FOOD di Genova in questi giorni e volete fare acquisti non dimenticatevi di farvi una bella LISCA della spesa...
E non dimenticatevi, se vi avanza un po' di tempo, di fare un salto allo splendido Acquario lì vicino, nel porto antico del capoluogo ligure... Signora cara, che cos'ha di nuovo da boffonchiare? Ah ah ah ah ah... Ma signora cara non è rotto l'acquario, si figuri! Come? Fa acqua da tutte le parti? MA NOOOOOO! Signora per forza che c'è tanta acqua...altrimenti come vivrebbero i pesci? Beh, ma che c'entra! Io sono un pesce solo di cognome mica lo sono davvero! 
Comunque... C'è molta gente che è impaziente...vuole andare a Genova a vedere la fiera... Un signore, per esempio, oggi mi ha detto che non vede l'ORATA di andare là... 


Ho letto di un tizio che ieri, nel tentativo di parcheggiare in fretta la sua auto, ha urtato contro una SPIGOLA e ha distrutto lo SCORFANO del suo GOLF... Si è preso un bel POLPO della strega e ora ha una CEFALEA dolorosissima! I giornalisti lo hanno intervistato ma lui continuava solo a ripetere: "ho fatto una grandissima COZZATA, ho fatto una grandissima COZZATA!" E il vigile giù a fargli un SALMONE... "Ma che RAZZA di autista è lei! ESCA da quel GOLF...le sembra il caso di andare CONTRO CORRENTE?!"
"Mi scusi", è riuscito solo a dire il povero automobilista, "non credevo che fosse un senso unico... Mi sembrava un senso più unico che raro!" "E' RARO UMANO EST!" ha detto il vigile...sfoggiando più un LATRINO che un latino forbito... Diciamo che era un po' MACCHERONICO! Ecco...e qui vi volevo! I maccheroni non si sposano bene con il PESCE... Per esempio io, me medesimo, non mi sposerei mai con un maccherone! Figuriamoci... Fosse almeno una bella REGINETTA o una TRENETTA! Allora potrebbe venirmi la BAVETTA alla bocca...ma il MACCHERONE no...e neppure i BIGOLI, se permettete!


Ma sto divagando... Torniamo al nostro signore incidentato... Il pover'uomo era scotto, PARDON...scosso... "Mi scusi signor vigile, le volevo far presente che mi sono tagliato un arto nell'urto... Forse è meglio che faccia un salto all'ospedale!" E il vigile, sempre meno vigile: "se è in grado di fare un salto all'ospedale allora vuol dire che sta bene...mi pare inutile andare là"... E il pover'uomo: "e se mi viene il TOTANO!? Lo sa che il TOTANO non lascia SCAMPO!"... Il vigile, stizzito: "INSOMMA, PASTA...cioè BASTA... ORA LE FACCIO LA MUTA!" Il vigile apparteneva al corpo speciale degli agenti sommozzatori!
La multa era così salata che sarebbe bastata da sola a trattare un quintale di acciughe... Al pover'uomo è passata la voglia di andare allo SLOW FISH...è rimasto lì come un baccalà... Guardava il mare e il mare guardava lui... Non c'era un ONDA... Si notavano un paio di DUCATI e qualche SUZUKI... "Strano", pensò il pover'uomo, "cosa ci fanno DUCATI in un paese che da più di dieci anni ha L'EURO?!"
Pensieri filosofici a cui non ha saputo dare risposta... A quel punto ha deciso... "Ma sì, di già che son qui entro...con quello che mi COSTA questo pomeriggio tanto vale godermela..." Il pover'uomo ha varcato la SOGLIOLA della fiera e si è trovato in un mondo magico fatto di pesci e sirene... Un momento...le sirene erano quelle dell'antifurto della sua auto... Mentre lui decideva di distrarsi qualcuno ha deciso di distrarre la sua auto... E via... il GOLF era sparito in un batter d'OCCHIATA! 
...Beh...guardiamo la vicenda da un lato ottimista... Almeno c'era un parcheggio SGOMBRO!

Mi sembra adatta, al termine di questa PESCIADE, la PLAYLIST "Music into the Sea", con la mia Musica acquatica...


Buona giornata... Viva SLOW FISH...viva il PESCE... ma, SOPRATTUTTO, VIVA (sano e salvo) il MARE...


Buona giornata...



2 commenti:

  1. "I maccheroni non si sposano bene col pesce"?... evidentemente non hai assaggiato gli spaghetti con sugo di alici che fa la mia mamma! Eh eh!
    Mi sono divertita tanto a leggerti!! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah ah... MACCHE' RONI e RONI...infatti tu parli di spaghetti! Grazie per i complimenti e buon Week End a te...

      Elimina