Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 2 maggio 2013

02/05/2013 Giovedì pomeriggio... Le Alghe Guam imperversano in TV

Buon pomeriggio...


E' dal 2010 che in televisione (e per radio) passa la mia Musica che accompagna delle meravigliose ragazze che, con la loro avvenenza, suggeriscono alle donne italiane  di avvalersi dei Fanghi d'alga Guam per diventare come loro...
Ogni tanto qualcuno mi chiede: "ma è tua la Musica di Guam?". Alla mia risposta affermativa, ecco la seconda domanda: "ma che brano è?"...

E' il caso di fare un po' di chiarezza...

Il brano nasce come ouverture di "Ielui", il mio Musical, qui proposta nella versione pianistica del mio CD "DISTANZE"...




Lo stesso tema diventa, nel medesimo Musical, un'aria portante e importante... "Forse un giorno io ti perderò"...



Ne esistono anche alcune versioni orchestrali... Quella dell'"Orchestra Classica" di Alessandria...


...e quella della "One Chamber Orchestra" di San Pietroburgo...



Nel 2010 l'incipit del tema diventa la Musica ufficiale dei Fanghi d'Alga Guam..




Quest'anno assume una nuova veste "sonora" e si ripresenta con altre immagini... Insieme alle mie note ci sono le parole di Giancarlo Giannini e la voce di Sabina Ganora...




Questa versione si è fatta vedere e sentire nel corso di tutte le serate del festival di San Remo... Attualmente contrappunta le note del programma "The Voice" e altre trasmissioni sparse nel palinsesto dei canali Rai...

Ora sono tranquillo... Ho spiegato anche a me stesso l'iter del mio tema che, ai tempi del Musical, era stato amichevolmente (credo) definito "la solfa"...

Buon pomeriggio...

UN ANNO DI BLOG
02 Maggio 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento