Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 15 maggio 2013

15/05/2013 Mercoledì mattino... PENSIERI SERI... Altre nuvole...

Buon giorno...



Sono certo che voi penserete: "questo si è lamentato per settimane del brutto tempo, del poco Sole...e ora che il sereno c'è continua a riempirci i POST di nuvole..."
Eh lo so... Credo che molto dipenda dal periodo... Questa mole di impegni che non danno fiato mi sta davvero mettendo a dura prova... Non mi diverto...o meglio...non mi diverto più... Anche il BLOG diventa un impegno quasi impossibile da mantenere...
Solo la mia ossessione mi impedisce, per il momento, di chiuderlo...
E così...ecco altre nuvole... 


Nella vita creativa di un artista ci sono sempre fasi "Up" e fasi "Down"... Vogliamo parlare del lungo periodo di crisi di Giuseppe Verdi, periodo che è poi sfociato nella creazione della splendida trilogia? O vogliamo parlare di Puccini e delle sue due fasi creative...la prima, ricca e felice, la seconda, arida e piena di difficoltà...
Ogni artista, grande o piccolo che sia, attraversa le sue fasi... Non tocca a me dire se sono un artista grande o piccolo...o se sono, semplicemente, un artista... A me spetta dirvi che sono in una fase Down...soprattutto a causa del lavoro...  Questa fase dura da un po' e sono certo che andrà avanti almeno sino a metà giugno...
In questa fase il mio cervello pensa...pensa...pensa... Si fa un sacco di ragionamenti involontari... E come un cane che gira per il parco, lasciato libero dal padrone... Poi, per qualche ragionevole, o irragionevole motivo, schizza via...lontano... E il padrone, con il cuore in gola a corrergli dietro... Ma...nulla...il cane non si vede... Vaga per i quartieri, per le strade... Vaga e si svaga...divaga, dilaga... 
Ecco...ho portato fuori il mio cervello...e lui se n'è andato altrove... Vaga per mondi che io non conosco o non conosco più... Vaga in dimensioni che non mi piacciono...
Questa mattina ho iniziato a scrivere pensando di parlare delle nuvole nere che da un giorno all'altro si presentano nella tua vita e ti presentano il conto... Non è la teoria del FRAN! E' la teoria del destino segnato...della vita che, inesorabile, ti regala, regali inattesi e indesiderati, momenti atroci a cui tu non eri preparato...
Momenti che ti riguardano direttamente...o di riflesso... Momenti che comunque ti schiacciano...come le nuvole nere cariche di grandine che, come mitragliatrici implacabili, martellano il tuo interno...che diventa il tuo inferno...
Nuvole che, come prima di un concerto, arrivano inaspettate...nonostante gli avvertimenti meteo...e ti rovinano la festa...


Ma tu lo sapevi... La vita ti aveva insegnato che prima o poi queste nuvole sarebbero arrivate... Solo che pensavi sempre che non sarebbe stato ancora il momento...
...E allora...siamo sicuri di aver detto tutto a tutti prima dell'arrivo di quelle nuvole maledettamente puntuali?
Ma questa è una storia che vi racconterò...domani...

Buona giornata...

1 commento:

  1. nuvole nere... anche qui... la vita decide di scombinare i piani.

    RispondiElimina