Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 30 agosto 2013

30/08/2013 Venerdì pomeriggio... Povero Beethoven...senza ritmo...

Buon pomeriggio...


Oggi dedico un breve POST a Giovanni Allevi... No, non pubblico brani suoi... Non ha bisogno della mia pubblicità...
Allora sarò più preciso... Oggi dedico un ascolto a Giovanni Allevi... Uno dei tanti che potrei scegliere... Scelgo questo...perché credo lo conosca pure lui...
Non so se conosce l'intera produzione del grande compositore di Bonn... Mi auguro di sì per lui... Tuttavia, se mai leggerà queste poche parole, gli consiglierei caldamente di mettersi sul divano un po' di ore (tanto lui dice che non studia mai il pianoforte...dovrebbe avere tempo) e di ascoltare l'opera omnia del nostro...
Allevi, qualche giorno fa, l'avrete letto sui giornali, era al Giffoni Film Festival, quindi un appuntamento importante legato al cinema dei giovani e per i giovani, e ha affermato una cosa piuttosto curiosa...
Stava raccontando l'aneddoto di quel bimbo che, ascoltando la nona Sinfonia di Beethoven, sembra abbia domandato al padre: "quando finisce?"
Giustificazioni ce ne possono essere tante... Forse la nona di Beethoven è un po' troppo per un bambino piccolo... Forse il piccolo non è stato neppure preparato quel poco da rendergli più interessante l'ascolto... Allevi, al Giffoni, ha dato la sua interpretazione: "Credo che in Beethoven manchi il ritmo". E ha aggiunto: "Io ho capito cos'è solo con Jovanotti"...


Massimo rispetto per i pensieri altrui e, soprattutto, per Jovanotti...
Non mi va di polemizzare (oltre)... 


Dedico, come detto, questo video... Si tratta del terzo movimento della Sonata per pianoforte di Ludwing van Beethoven in do# minore Op.27 N.2... 


L'interprete è la ormai consueta Valentina Lisitsa...


Altro non serve dire...



UN ANNO DI BLOG
30 Agosto 2013





A questa sera...

4 commenti:

  1. Parole sante!!!!! E allevi non può nemmeno allacciare le scarpe alla lisitsa!!

    RispondiElimina
  2. Grande Enrico!
    Siamo in tanti a pensarla come te...Allevi sarà sempre e solo un (mediocre) ALLIEVO! =)

    RispondiElimina
  3. La musica e' vita ed aria per tutti , di ingiustizie e scontri il mondo e' pieno , lasciamone fuori almeno la musica... lasciamo che ognuno suoni ed ascolti come e cio' che gli pare meglio...

    RispondiElimina