Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 agosto 2013

09/08/2013 Venerdì pomeriggio... Complimenti Voxonus Orchestra

Buon pomeriggio...


Oggi utilizzo il mio spazio pomeridiano per fare i miei più vivi complimenti alla Voxonus Orchestra...
Chi mi legge dovrebbe già sapere tutto dell'ensemble che è una filiazione dell'Orchestra Sinfonica di Savona alla quale appartengo anche io facendo parte di ACROSS DUO, un BRAND anch'esso dell'orchestra savonese...
Vi dico subito che non ho assistito al concerto della Voxonus Orchestra... Conosco alcuni dei maestri e so, quindi, che sarà stato di grandissimo livello... Io, però, faccio i complimenti all'orchestra anche per le splendide fotografie che sono apparse questa mattina sulla pagina ufficiale dell'Orchestra Sinfonica di Savona... Bellissime... Grande mano... Ve le voglio mostrare... Il set, naturalmente, e la consueta, e meravigliosa, Villa Faraggiana di Albissola Marina (Sv)...


Faccio mie le parole della recensione comparsa nella pagina ufficiale dell'orchestra... Ne riporto alcuni stralci (a proposito...perché non andate a visitarla e non cliccate  un bel "Mi piace?" (Orchestra Sinfonica Savona)...

"Malgrado il mal tempo grande presenza di pubblico ieri sera (8 agosto) alla terza serata del Voxonus Festival 2013 che ha registrato il pienone sia nel salone interno che lungo i viali esterni di Villa Faraggiana ad Albissola Marina (SV) per il concerto della Voxonus Orchestra diretta da Filippo Maria Bressan.


Il pubblico non si è lasciato intimorire dalle piogge pomeridiane ed è venuto numerosissimo ieri sera ad assistere al concerto della Voxonus Orchestra, non solo riempiendo il salone interno di Villa Faraggiana, ma aggiungendo sedie anche all’esterno lungo i giardini, creando un’atmosfera del tutto particolare di complicità con l’orchestra. Pur di non dover rinunciare all’ascolto di una musica pregiata come quella del tardo barocco, singolare e rara perché eseguita con strumenti del ‘700 e secondo la prassi dell’epoca, il pubblico che doveva assistere ad un concerto all’esterno non si è arreso al mal tempo e ha gradito fermarsi anche se il concerto è stato eseguito in un salone al piano terra della villa. Mani esperte e grande preparazione per la Voxonux Orchestra ma anche profondità d’interpretazione e grande sicurezza tecnica per il maestro Filippo Maria Bressan che ha presentato sinfonie di Mozart e Haydn, serenate e concerti per violino concertante affidati alla carica e alla precisione di Maurizio Cadossi". 


Chi legge, e non è distante da Albissola (molti di voi saranno sicuramente in vacanza in Liguria) potrà rivivere quelle belle emozioni...domani sera, sempre a Villa Faraggiana... Ci sarà di nuovo la Voxonus Orchestra con Mozart e Haydn... Vi consiglio caldamente di andare ad ascoltare quella bellissima Musica...per sognare di essere davvero là...in quel secolo di rivoluzioni che è stato il '700...


Potrete vedere le immagini della villa seguendo la mia interpretazione bachjazzeggiante qui sotto...



UN ANNO DI BLOG
09 Agosto 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento