Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 21 agosto 2013

21/08/2013 Mercoledì pomeriggio... Mai più barriere...

Buon giorno...


Ieri pensavo a quello che avevo scritto qualche  ora prima... Pensavo alla televisione, alla pubblicità... Mi è venuta voglia di riprendere in mano i vecchi lavori fatti a scuola nell'indirizzo delle Scienze sociali... Ho recuperato un po' di cose dal mio archivio...cose che risalgono a tre lustri fa...  Era la fine degli anni novanta e nel mio istituto, il "Balbo", plesso "Lanza", eravamo alle prese con la prima classe del neonato Liceo delle Scienze Sociali... Era assai variegata...per non dire complicata... Con il preside, Giovanni Abbate, la coordinatrice del "Lanza", Mariella Dellarole e la coordinatrice del nuovo indirizzo, Silvia Ferrari (saluto tutti e tre con un caloroso abbraccio. In primi due sono beatamente in pensione. La terza beatamente trasferita nella sua terra d'Emilia), abbiamo cercato una strategia per ottenere qualche risultato... Ci è parso interessante sviluppare la "Peer education" di cui oggi si fa un gran parlare. A quei tempi un po' meno...
Abbiamo parlato con i ragazzi che apparentemente non manifestavano interessi... La strada del multimediale e dei cortometraggi è sembrata quella vincente... Così è stato... Lo spot "Mai più barriere" fu il primo "prodotto"... Uno spot di pochi secondi in favore dell'handicap e dell'abbattimento delle "barriere architettoniche" e anche, direi, mentali... "Mai più barriere" ha vinto un bel po' di premi... Tra questi una videocamera digitale... Con quella, e l'aiuto dell'amico Alessandro Azzarito, grande operatore di macchina e montatore, abbiamo girato e montato parecchi piccoli Film che hanno partecipato a tanti concorsi... Sono arrivati altri premi e con questi la voglia di studiare in ragazzi che sembravano perduti...
Mi fa piacere farvelo vedere... Mi pare ancora attuale... Se vi va condividetelo...



UN ANNO DI BLOG
21 Agosto 2013





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento