Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 5 agosto 2013

05/08/2013 Lunedì pomeriggio... Serve un sottotitolo...

Buon pomeriggio...

Ormai sta diventando un tormentone estivo... IL CD...

Sono fatto così...quando mi aggredisce l'entusiasmo per un progetto mi ci butto a capofitto... Così questa mattina sono stato da Ivano e abbiamo incominciato a parlare della veste grafica del CD... In realtà io mi sono limitato a spiegare il progetto e il concerto che lo ha fatto nascere... Lui inventerà, come sempre, ciò che serve... Ho, come al solito, massima fiducia nella sua arte... Giusto per "ispirarlo" gli passerò le tracce della registrazione... Ma potrebbe essere superfluo... Io e Ivano ci consociamo da tempi immemori... Non servono tante parole e tante note per capirci...anzi...per capirmi...
Nel frattempo ho convenuto, e Ivano mi ha dato ragione, che il titolo dovrà essere breve, come quello del precedente... DISTANZE...
Detto questo, si renderà quasi necessario un sottotitolo... Per "Distanze" era stato "Sconfinamenti per piano solo"...
I vostri titoli, e le vostre eventuali e auspicabili nuove proposte, saranno più che mai fondamentali...
Il tutto sarà realizzato alla velocità della luce... Non è questo un CD su cui bisogna pensarci dei mesi... Deve rimanere fresco... Tutto è stato casuale e realizzato in velocità...

Un pianoforte...


Lo "scatolino" minuscolo che ha registrato...


E' incredibile... Capite? Questo aggeggino, per la carità di ottimo livello e di ottimo marchio, con quei due minuscoli microfini, collocato in maniera (quasi) casuale e (assolutamente) fortuita, ha prodotto questo suono più che accettabile...


Il resto lo ha fatto Gianfri con le sue apparecchiature...


Nulla più...

Ora vi saluto... Vi propongo l'ascolto del secondo brano del CD, la celeberrima "Aria sulla quarta corda" di Johann Sebastian Bach...e vado a lavorare...


Buon pomeriggio...

UN ANNO DI BLOG
05 Agosto 2012





A questa sera...

2 commenti:

  1. Il titolo di una sola parola potrebbe: "Tastierando" e sottotitolo: "dal clavicembalo...al pianoforte" Glielo ho suggerito poco fa ma, per comodità di lettura li ho uniti tt e 2.
    Buon lavoro a lei ed ai suoi preziosi collaboratori.

    RispondiElimina
  2. *SINERGIE*
    sottotitolo BarocJazz (già citato)
    Buon lavoro =)

    RispondiElimina