Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 12 agosto 2013

12/08/2013 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Passione...

Buon giorno...

Ehi...sì...dico proprio a te... No, non a te, amica e amico che leggi quotidianamente il mio BLOG... Tu, esperta/o, potrai saltare la parte del POST scritta in giallo e iniziare a leggere dalle righe bianche...
In questo momento sto parlando con chi entra questa mattina per la prima volta in queste pagine...
Cara nuova amica e caro nuovo amico...dovete sapere che "Enrico Pesce Music" è un BLOG in cui scrivo di Musica ma anche di pensieri seri...su cui riflettere... C'è anche spazio per le pagine demenziali... Insomma...si ride, si piange...si riflette...si ascolta Musica...non necessariamente mia... 
Al mattino puoi trovare "pensieri seri" ma anche una "Pesciade" o un "immaginando"...o una "storia storta" o, più raramente, una "Nota di merito"... Al pomeriggio un ascolto musicale (mio o di altri)...e, comunque, POST che riguardano le sette note... Alla sera una breve considerazione finale e un indovinello...demenziale... La risposta arriva sempre il giorno successivo... Come fare per recuperare i POST vecchi? Nel BLOG, in cima, appare sempre quello più recente... Scendendo troverai il penultimo, poi il terzultimo...e via via che scendi quelli più vecchi... Coraggio... ce ne sono circa millenovecento!
Vuoi concentrarti su quelli del mattino, i più complessi e profondi? A destra, a fianco allo spazio per i POST c'è una striscia di ricerca... La vedi? Guarda a destra... C'è una farfallina, poi i pesci... Seguono gatto e pinguino... Ancora più sotto un altro micio...poi la schermata di YouTube... La Musica che senti in sottofondo (è mia) arriva da lì... Se non la vuoi ascoltare metti in pausa... C'è poi una fotografia (fatta da me) di un'alba (cliccandoci sopra vai direttamente al mio canale YouTube "Musicaterrapia"). Seguono due chat (ci puoi scrivere anche tu), due righe sulle mie battute, il logo interattivo del concorso pianistico di Terzo, i lettori fissi, alcuni link relativi ai video di YouTube e, FINALMENTE, la striscia di ricerca. Lì potrai scrivere le parole chiavi, per esempio "Pensieri seri"... In cima all'home page si apriranno pagine di elenchi interattivi che potrai aprire per leggere i POST con quel titolo...
Ora che hai capito come funziona posso iniziare il mio "Immaginando"...


Primo giorno della settimana...una delle settimane più festose dell'anno... Credo che ci siano più persone in ferie che al lavoro... E' giusto così... Fa troppo caldo per lavorare in fabbrica...a scuola...e in altri luoghi... Meglio riposarsi e divertirsi...
Avete le energie per immaginare?
Allora vi offro una fotografia non  molto artistica...ma molto poetica...almeno per me... L'ho ritrovata per caso in rete... 


Credo che sia contenuta in uno degli album fotografici di Facebook di Sabina, una delle bravissime Poker, una delle anime che ogni anno s'incontrano e danno vita allo spettacolo al Municipale di Casale Monferrato... Il mitico spettacolo del "Lanza" che quest'anno ha traslocato al Palazzetto dello sport di Casale Monferrato... Il teatro è chiuso per restauri... Speriamo bene...
Non sono arrivato alla fotografia per mezzo di Sabina ma grazie a Yuri, un altro importante tassello di quelle esperienze meravigliose... Uno dei ragazzi che sono entrati al "Lanza" come studenti e sono usciti come attori e amici...
Verso le due di notte di qualche giorno fa Yuri mi ha postato un'altra fotografia con tanto di commento ironico (come fa sempre lui)... Anche quella era tratta dall'album di Sabina... Incuriosito sono finito in mezzo a tutte quelle foto che immortalavano le nostre attività teatrali e le ho passate in rassegna... Sono tornato immediatamente indietro di anni...a ritroso in una vita meravigliosa fatta di adrenalina, di sofferenza di nervosismo, arrabbiature...ma, soprattutto, di soddisfazioni, di amore, di cuore, di gioia, di amicizia, di lacrime e di arte...
E mi fermo...
Scrivete, se volete, qualsiasi cosa che vi arrivi attraverso questa foto...forse troppo personale, mi rendo conto...
Aspetto le vostre parole... Domani vi regalerò le mie...come sempre...

Buona giornata






1 commento:

  1. arriva che quel copione me le ha fatte venire così O.O per impararlo tutto...

    RispondiElimina