Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 27 agosto 2013

27/08/2013 Martedì mattino... PENSIERI SERI... Incroci...


Buon giorno


Ho già scritto più volte che il mio BLOG mi piace soprattutto per l'enorme potenzialità che ha nel mettere in contatto persone, vicine e lontanissime, e non solo geograficamente... Persone con culture, usi, interessi, lavori diversissimi... 
Queste vite così lontane nel BLOG confluiscono...come in un imbuto in cui convergono gocce di vita che sono sparpagliate sul nostro pianeta...


Ogni giorno la "famiglia" di chi entra per leggere ciò che scrivo e suono si allarga... Nuove amiche, nuovi amici, compaiono nei COMMENTI, in CHAT... A loro volta queste amiche e questi amici hanno (non tutti...ma una buona parte) dei BLOG, diversi dal mio ma interessantissimi... Si diventa amici dopo essere stati colleghi e "rivali" (e uso le virgolette) nelle classifiche di Net Parade... Ci si aiuta, ci si da' consigli... Io imparo tanto leggendo le parole degli altri... Imparo cose della più svariata natura...imparo che c'è tanta gente che la pensa come me...o diversamente da me...e, comunque, pensa...



Questo è già un fatto estremamente positivo... Noi che scriviamo nei BLOG, che regaliamo i nostri pensieri alla gente, siamo l'antidoto alla televisione...
Ho ascoltato tanta buonissima Musica suggerita da certi BLOG e SITI di persone "comuni", ho visto immagini bellissime, ho imparato cose che neppure immaginavo... Dal canto mio, sulla base di quel principio della "restituzione", io cerco di fare altrettanto... Metto a disposizione quello che so, quello che ascolto, quello che creo...


Inutile nascondere che tutto quello che faccio in "Enrico Pesce Music" ha lo scopo di farmi conoscere... Dopo anni di durissimo lavoro e di porte chiuse in faccia... Dopo aver appreso che, soprattutto in Italia, se non conosci un "pezzo grosso" difficilmente concluderai qualcosa di importante, ho deciso di fare da solo... Ho incominciato a testa bassa a scrivere, comporre, pubblicare...ma soprattutto pensare... E quel pensare, piano piano è diventato "sentire"... Sentire il cuore della gente...che si ritrova nelle mie parole e le fa sue... E le persone aumentano ogni giorno... Sempre più gente è entrata giornalmente nel mio BLOG e mi ha fatto sentire che avevo un ruolo importante nella loro vita... 


Quello di mettere un seme, un pensiero, un'emozione in quel giorno che stava nascendo... Non è merito mio, sapete? E' colpa di quello che gira intorno a noi...che non ci da' risposte...che non ci aiuta...
Allora...ecco il popolo di BLOGGER...sono tanti...siamo tanti... Fino a due anni fa neppure mi immaginavo di far parte di un esercito così numeroso...


E il bello è che questi migliaia di BLOG sono seguitissimi... E allora io mi sento parte di un tutto più grande, un pianeta in un sistema più complesso che, a sua volta, fa parte di una galassia di emozioni che, a sua volta, forma un universo di sapere, di pensiero, di sofferenza, di gioia, di cultura, di umorismo, di Musica, di Arte, di belle cose...



Ed è per questo che non mi sento in "competizione" con le "colleghe" e i "colleghi... Mi piace parlare degli altri "contenitori" di pensiero...di speranza... Dove c'è il pensiero attivo c'è senz'altro la speranza...
Vivo la mia vita vera, piena di cose belle e di cose brutte, come tutti... Vivo anche la mia vita "virtuale" che però, badate bene, non prende mai il sopravvento... Non passo un secondo a giocare con quei giochi informatici, non vago nel nulla cercando il niente in pagine che non sono in sintonia con me... Io scrivo i miei pensieri, la mia Musica, li "butto" nel mio BLOG, come un naufrago di una società che va alla deriva... Aspetto che qualcuno risponda... Rispondo in molti...altri naufraghi come me...in cerca della salvezza in quei valori che si possono far circolare in rete... Allo stesso tempo raccolgo i messaggi di altri indomiti cavalieri della parola... I nostri pensieri si incrociano, si moltiplicano, fanno rete nella rete...  Sento che questo è buono... Sento che anche questa è vera energia...vitale...



Buona giornata...

5 commenti:

  1. Siamo abituati a "coltivare il nostro orticello", guardando con curiosità ed invidia "quello del vicino", sempre pensando che il nostro sia il migliore...e qui sta il limite! Ognuno di noi dovrebbe costruire, studiare, comunicare per se e per gli altri, e la divulgazione di ciò che fa è la miglior pubblicità, senza paura di essere copiati
    o, in modo presuntuoso, snobbare l'altrui lavoro pensando di essere il migliore. Il web inoltre, fa emergere maggiormente il contenuto e meno l'individualismo della persona, che solo in un secondo momento, viene fuori, quando cioè è già emerso il prodotto.
    Quindi bravo Enrico continua a "tessere" e a proporre, secondo me sei sulla via giusta!
    Pensa a quelli che usano il web, per ore ed ore, solo per utilizzare quei giochi osceni e rimbambirsi, perdendo di vista la cultura e la propria crescita personale.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia...
      Le tue parole mi aiutano a procedere su questa strada...

      Elimina
  2. Mi piace la tua dissertazione sul mondo dei blogger
    Dietro al blog c'è sempre una persona che cerca di comunicare con gli altri e agli altri qualcosa. In questo mondo virtuale variegato puoi arricchire il tuo sapere,talvolta sorprendendoti o commuovendoti o perché no anche arrabbiandoti, comunque sempre emozioni. L'uomo ne ha bisogno (specie oggi che viviamo in un mondo votato al materialismo)L'emozione è il pane dell'anima.
    Sulla tua pagina io la trovo con la tua musica e i tuoi scritti
    Grazie
    Buona vita Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra... Sai che la penso come te... E trovo nel tuo BLOG tante cose belle, profonde e interessanti che non conoscevo... E di questo ti ringrazio...

      Elimina
  3. Buongiorno Maestro, Patrizia e Ambra sono sulla mia lunghezza....Mi fa piacere.
    Condivido i loro pensieri e, soprattutto i suoi. Non sono mai banali, scontati, superficiali. Fanno riflettere e ti senti con qualcuno che la pensa come te. E' gratificante. Grazie maestro. p.f. non smetta di scrivere sul suo blog. Buona serata. Silviaenrica

    RispondiElimina