Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 18 agosto 2013

18/08/2013 Domenica pomeriggio... L'estate di Giuni...

Buon pomeriggio...


Strano POST musicale quello di oggi pomeriggio... Questa mattina mi sono svegliato con in testa "Un'estate al mare" di Giuni Russo... Mamma mia...ma proprio quella canzone doveva svegliarmi? Sapete come funziona, no? Ti svegli con un motivetto in testa e te lo tieni tutto il giorno incollato al cervello...


"Un'estate al mare" non era il massimo...lanciò a livello nazionale Giuseppa Romeo, in arte Giuni Russo... Da quel brano si intuisce che era una grandissima cantante... E' una canzonetta, è vero...ma quello che riesce a fare in quei pochi minuti di apparenti semplici note è notevole (e scusate il gioco di parole)... Ascoltate...


Questa mattina, quando mi sono svegliato, ho pensato che, nel mio piccolo, dovevo contribuire a far conoscere alle mie lettrici e ai miei lettori quello che era veramente Giuni Russo, scomparsa a 53 anni nella notte tra il 13 e il 14 settembre 2004...
Vi invito a girare su YoutTube alla ricerca di cose bellissime... Io vi posto due brani... Il primo s'intitola "Cercati in me", canzone ispirata ai testi di Santa Teresa d'Avila che da' il titolo alla raccolta postuma (28 novembre 2008) prodotta da Maria Antonietta Sisini.



Il secondo è "Morirò d'amore", composto con Maria Antonietta Sisini e Vania Magelli. Gli archi sono scritti da Stefano Barzan. L'arrangiamento è dell'immancabile Franco Battiato e di Robeto Colombo. Fu presentato al Festival di Sanremo nel 2003 (il video si riferisce alla prima serata). 



Giuni Russo non partecipava alla grande Kermesse canora da 35 anni. Il brano vinse il premio come miglior arrangiamento e rappresenta un po' il suo testamento spirituale...
E' bellissimo... Lo dedico a coloro che in questa estate, che dovrebbe essere una parentesi gioiosa di una vita non sempre semplice, non riescono a non  morire d'amore...





UN ANNO DI BLOG 
18 Agosto 2012





A questa sera...

1 commento:

  1. Grazie per questo "dono" che mi hai fatto...adoravo e odiro Giuni Russo!
    Ho cantato mille volte UN ESTATE AL MARE e MORIRO' D'AMORE è un mix di emozione e musica...

    RispondiElimina