Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 22 agosto 2013

22/08/2013 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... Chi sono?

Buon giorno...


Ecco un nuovo IMMAGINANDO... Ma è un Immaginando  strano... Potremmo intitolarlo, più che altro, "indovina chi è"... Anzi..."chi sono"...


Una chitarrista...un trombettista... Una fotografia (non mia, ovviamente) in bianco e nero...
Intanto vi dico che l'idea di fare un POST simile nasce da una proposta del mio caro ex allievo, ora amico e LANZAchenecco, Marco "Zero" Greppi...
L'altro giorno mi ha contattato in messaggio privato nella mia pagina Facebook e mi ha scritto una cosa simile: "hai già un'idea per il POST di domani? Perché non parli di...?"
Come ormai sapete io sono molto aperto... Voglio che il mio BLOG sia un punto d'incontro nel quale chiunque si possa sentire libero di proporre di scrivere, di pensare, di ridere, di piangere... Molto spesso accolgo i consigli delle mie lettrici e dei miei lettori... Il POST di questa mattina lo dimostra...
Dunque...torniamo al soggetto...
Due giovani musicisti... Lei è, a parer mio, abbastanza difficile da mettere a fuoco... Sono passati parecchi anni... Gli anni in cui si vedeva in bianco e nero ma si pensava a colori... Gli anni in cui c'era meno ma avevamo tutto... Gli anni in cui non esistevano le televisioni commerciali, la TV spazzatura...gli anni in cui i programmi televisivi iniziavano nel tardo pomeriggio... Prima il nulla...dopo...il nulla... E il dopo non erano le due di notte... Il dopo erano, al massimo, le ventitré... 
Ho già parlato troppo... Oggi è il giorno in cui dovete pensare voi...dovete ricordare e, forse, rimpiangere...
Non credo che i giovanissimi, le generazioni nate negli ultimi spiccioli del secolo scorso, possano completamente capire... Quei personaggi, come altri di quell'epoca, saranno visti al pari dei dinosauri...
I giovani hanno, purtroppo per loro (e per noi), la visione della televisione inquinata dalle scorie dei cervelli di basso profilo che hanno disintegrato la bellezza di ciò che si produceva in TV e per la TV nei decenni passati...per noi che la guardavamo...
Non credo che i giovani  possano completamente capire... La maggior parte di loro non sa cos'è il bianco e nero...non conosce il vinile...non è mai entrata in una cabina del telefono con un gettone in mano...non ha avuto "un tigre nel motore"...
Allora agli under 20, se oggi inciamperanno più o meno casualmente in questa pagina del mio BLOG, raccomando di tornare domani mattina a leggere il "pensiero serio" che nascerà in riSPOTa a questo POST... Nel frattempo dico loro di fare uso della fantasia...immaginando...sognando...vivendo...scoprendo...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento