Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 16 agosto 2013

16/08/2013 Venerdì pomeriggio... Mattia Niniano e la sua My Romance

Buon pomeriggio...


Un venerdì pomeriggio di sole...di relax assolutamente giustificato... Almeno in questo "ponte" di ferragosto ci si può permettere il lusso di non lavorare e stare tranquilli a ricaricare le batterie...
Allora approfitto della vostra "staticità" per segnalarmi un'altra interpretazione del giovane e promettentissimo pianista (oltre che valente chitarrista) e compositore Mattia Niniano... Non vi suggerisco l'ascolto di un suo brano oggi ma di una sua ultima interpretazione di un bellissimo quanto celeberrimo standard: "My Romance" di Richard Rodgers (che si occupò della Musica) e  Lorenz Hart (autore del testo). 
Il brano, ormai uno Standard Jazz suonatissimo in tutto il mondo, nasce come brano per il Musical "Jumbo" di Billy Roses, del 1935. Debuttò, infatti, il 16 novembre 1935 a Broadway e fu l'ultimo creato per L'Hippodrome, teatro che fu abbattuto nel 1939. Nel 1962 (precisamente il 21 dicembre) ha visto la luce il film con lo stesso titolo... Questo brano era cantato dalla protagonista, Doris Day. In Italia il film è conosciuto come "La ragazza più bella del mondo".



Ecco la versione di Mattia...ottima...



Ecco la versione cantata da Doris Day nel Film del 1962...




In ultimo una versione più recente, quella di Tuck and Patti, grandi musicisti con cui ho avuto l'onore di dividere il palcoscenico in un bellissimo concerto nell'estate del 2009...





Buon ascolto...

UN ANNO DI BLOG
16 Agosto 2012




A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento