Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 21 gennaio 2015

21/01/2015 Mercoledì pomeriggio... CORO VOCI BIANCHE... Un appello per ritrovarci...

Buon pomeriggio...


Ehi, voi che state leggendo questo POST... In quante/i vi riconoscete?
Vi ritrovate?
Sarei in grado di chiamarvi per nome ad una/o ad una/o... Quanti ricordi!
Per chi non lo sapesse, questa foto ritrae il Coro Voci Bianche della Corale "Città di Acqui Terme"...ormai sparito nel nulla da molti anni...
E' stata una bellissima realtà la nostra... Molte di quelle bimbe e molti di quei bimbi hanno proseguito la loro "Carriera" musicale... C'è chi della Musica ne ha fatto una vera e propria professione... Altre/i, pur avendo trovato lavoro in altri ambiti, suonano e/o cantano ancora...
A questo serviva un laboratorio come il nostro!
Il Coro Voci bianche nacque agli inizi degli anni novanta dello scorso secolo presso i locali della scuola di Musica della "Corale Città di Acqui Terme"... Andò avanti un bel po'... 
Per motivi miei, legati al lavoro e alla famiglia, a un certo punto dovetti occuparmi d'altro... Il coro, allora, non proseguì...
Nel 2015, in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita della Corale Città di Acqui Terme e del venticinquesimo compleanno della Scuola di Musica annessa (e aggiungerei del ventesimo anniversario della nascita del Coro Voci Bianche) il direttivo della compagine polifonica acquese mi ha fatto una proposta: rintracciare il maggior numero possibile di EX CORISTE ed EX CORISTI delle gloriose VOCI BIANCHE, preparare un paio di brani e proporli nell'ambito dell'edizione 2015 di CORISETTEMBRE che sarà totalmente "casalinga", senza ospiti, e interamente dedicata ai festeggiamenti...
Allora mi rivolgo alle mie EX CORISTE e ai miei EX CORISTI: CHI CI STA? Chi si mette in gioco e torna per un attimo bambino? Chi vuole vivere ancora per un attimo quella magia di diventare un'unica voce in mezzo a tanti cuori che battono con tempi e ritmi differenti?
Tornerò spesso sull'argomento...
Per il momento sappiate che l'evento si svolgerà il primo o secondo sabato di settembre, la sera (ore 21:00), nella chiesa di San Francesco, ovviamente ad Acqui Terme...
Si renderanno necessarie un paio di prove...nei tempi e nei modi che decideremo insieme...
Potrete rendervi presenti qui, nei COMMENTI al POST, nella CHAT del BLOG, su FACEBOOK (pagina privata o ufficiale), su TWITTER, LINKEDIN...via mail... La trovate nella HOME PAGE di questa mia pagina... 
Ve ne scrivo anche un'altra: enricopescemusic@tiscali.it.
Che dite, ci state?
Io ci credo...spero anche tutte/i voi!

Presto vi dirò...presto mi direte...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento