Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 12 gennaio 2015

12/01/2015 Lunedì pomeriggio... Ciak si gira!

Buon pomeriggio...


Oggi, lunedì 12 gennaio 2015, è una data storica... A Casale Monferrato è partito il primo Ciak del film "Un posto sicuro"...
Se avete letto il mio BLOG intorno al 10 luglio dello scorso anno  vi ricorderete di cosa si tratta...


"Un posto sicuro" è il primo grande Film di Francesco Ghiaccio... Chi mi legge con regolarità sa tutto di Francesco... 
Già mio allievo nel Liceo Socio Psicopedagogico alla fine degli anni novanta dello scorso secolo (che effetto fa, vero? Sembriamo dei Matusalemme!), Francesco Ghiaccio si è successivamente diplomato in drammaturgia presso la prestigiosa Scuola d'arte drammatica "Paolo Grassi" di Milano...


Grane talento della scrittura, ha al suo attivo alcuni bellissimi cortometraggi, la collaborazione alla scrittura della sceneggiatura del Film "Cavalli" del regista Michele Rho (che lo ha portato anche a Venezia) , e una notevole attività teatrale... Dal 2007, con il grande attore Marco D'Amore, fonda infatti la compagnia teatrale "La piccola società"...
Ma torniamo a noi... Oggi c'è stato il primo Ciak del film "Un posto sicuro", scritto proprio da Francesco Ghiaccio e Marco D'Amore...


Del film vi parlerò molto diffusamente nei giorni a venire... Per ora vi basti sapere che Casale assisterà alla nascita di un grande film, realizzato da una grande casa di produzione... Sarà un film importante...per i casalesi e per il cinema...non solo italiano...
Auguro di cuore a Francesco e a Marco di realizzare il loro progetto-sogno nel modo più gratificante ed entusiasmante possibile...
Per farlo posterò qui sotto alcune tracce realizzate da me e dai miei allievi del "Lanza" per il cortometraggio di Francesco Ghiccio e Marco D'Amore intitolato "Voci Bianche", nato proprio nella nostra scuola nel 2012... In quell'occasione mi ero occupato delle musiche... In una delle tracce proposte qui sotto potrete ascoltare cantare anche Marco D'Amore...


Nel corso della registrazione della colonna sonora Marco aveva dato una magistrale prova di improvvisazione vocale...
In definita io e lui avevamo incominciato a "inventare" suoni con il pianoforte e con la voce... Il risultato lo potrete ascoltare nella terza traccia linkata qui sotto...




Ancora IN BOCCA AL LUBO, RAGAZZI!!!!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!!

A questa sera... 

Nessun commento:

Posta un commento