Buon giorno...
Non è domenica ma questo sabato è pur sempre un giorno piuttosto festivo... Allora è un momento buono per proporvi un nuovo "Immaginando"... E l'immagine a corredo?
Eccola...
Quante volte vi è capitato di dover dare una risposta secca... Sì o No?
Rispondete... Vi siete mai trovate/i nelle condizioni di dover rispondere con secchezza SI o NO?!
Dai...forza...è facile...
Sì?
No?
Che ci vuole?
Pensate... "Mi vuoi sposare?" "Sì!"... "No!"... Oppure... "Beh, ecco...in effetti...cioè...vedi...il fatto è che...dovendo così...insomma hai capito...su due piedi...appunto...ecco...dovendo appunto...ma..."
Quindi?
Quante volte avete risposto seccamente a una domanda?
Io sono già uno di quelli che s'impasta facilmente... Non sempre riesco a dare con una sillaba la risposta definitiva...
Eppure quelle due sillabe, "Sì" e "No", sono così semplici ed efficaci! Non capisco perché non si riesca sempre a usarle secondo criterio...
Allora facciamo così...
Vi lascio queste prossime ventiquattro ore per pensare e poi, se vorrete, risponderete...ma non con una sillaba... Risponderete con una prosa esaustiva e articolata...come richiede una domanda come la mia... La ripropongo: Vi siete mai trovate/i nelle condizioni di dover rispondere con secchezza SI o NO?! In caso affermativo, quante volte siete riuscite/i a mettere in atto una risposta così breve e, al tempo stesso, efficace?
Aspetto le vostre risposte... La scriverete?
Sì?
No?
Mah?
...
Vedremo...
A più tardi...
Io sono come te... Però da un periodo sto iniziando a dire dei bei no secchi (e anche qualche sì...) e non sai che soddisfazione ;)
RispondiEliminaAh mn
RispondiElimina