Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 17 gennaio 2015

17/01/2015 Sabato mattino... IMMAGINANDO... Sì o no!

Buon giorno...


Non è domenica ma  questo sabato è pur sempre un giorno piuttosto festivo... Allora è un momento buono per proporvi un nuovo "Immaginando"... E l'immagine a corredo?
Eccola...


Quante volte vi è capitato di dover dare una risposta secca... Sì o No?
Rispondete... Vi siete mai trovate/i nelle condizioni di dover rispondere con secchezza SI o NO?!
Dai...forza...è facile...
Sì?
No?
Che ci vuole?
Pensate... "Mi vuoi sposare?" "Sì!"... "No!"... Oppure... "Beh, ecco...in effetti...cioè...vedi...il fatto è che...dovendo così...insomma hai capito...su due piedi...appunto...ecco...dovendo appunto...ma..."
Quindi?
Quante volte avete risposto seccamente a una domanda?
Io sono già uno di quelli che s'impasta facilmente... Non sempre riesco a dare con una sillaba la risposta definitiva...
Eppure quelle due sillabe, "Sì" e "No", sono così semplici ed efficaci! Non capisco perché non si riesca sempre a usarle secondo criterio...
Allora facciamo così...
Vi lascio queste prossime ventiquattro ore per pensare e poi, se vorrete, risponderete...ma non con una sillaba... Risponderete con una prosa esaustiva e articolata...come richiede una domanda come la mia... La ripropongo: Vi siete mai trovate/i nelle condizioni di dover rispondere con secchezza SI o NO?! In caso affermativo, quante volte siete riuscite/i a mettere in atto una risposta così breve e, al tempo stesso, efficace?
Aspetto le vostre risposte... La scriverete?
Sì?
No?
Mah?
...
Vedremo...

A più tardi...


2 commenti:

  1. Io sono come te... Però da un periodo sto iniziando a dire dei bei no secchi (e anche qualche sì...) e non sai che soddisfazione ;)

    RispondiElimina