Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 29 gennaio 2015

29/01/2015 Giovedì pomeriggio... Il mare d'inverno...

Buon pomeriggio...


Questa mattina non ho speso molte parole per il POST di inizio giornata... Ho preferito lasciare libera la voce del mare...un mare arrabbiato...un mare di un inverno che, per un giorno, aveva abbandonato il sole...
Questo inverno è strano...poche nuvole...poca pioggia...poca neve... Il sole, almeno al mare, l'ha fatto da padrone...
Il mare di questa mattina, però, non ha reso giustizia a un tempo fin troppo clemente...
Allora sapete cosa faccio?
Oggi vi posto alcune mie esecuzioni... Una è la mia interpretazione de "Il mare d'inverno", di Enrico Ruggeri... Un mare plumbeo, nella mia lettura...non tanto nelle immagini che l'accompagnano...un mare come quello di questa mattina...



A seguire vi voglio regalare il mare "estivo"...non tanto nella Musica, che è quella di Bach, ma nelle immagini... Un mare ripreso quando ero (più) felice...e quel mondo fatto di acqua salata  era calmo e davvero amico...



Un mare ripreso all'alba di un nuovo giorno...di un'estate bella...
Ne avrò ancora di così "semplici" e "meravigliose"?...
Quel mare, d'incanto, è finito dentro alla Musica di Haendel... Il sole, ancora nascosto dietro l'orizzonte, quel giorno è sorto rendendo quel manto di velluto acquoso una sorgente di colori e di odori che difficilmente dimenticherò...



Ecco...il mare che ora ascolterete è tutto vostro... Io, nel momento che vi farete cullare dalle sue parole, non sarò lontano da lui...ma non lo vedrò...intento come sarò a fare le lezioni di pianoforte all'Accademia di Savona...
Il mare a voi...la Musica a me...ma non lontana dalla mia più importante  fonte di ispirazione e consolazione...


Buon ascolto... 

Nessun commento:

Posta un commento